Il debutto in diretta Facebook, oggi alle 17.30

La neonata associazione “Con il lavoro” porta nel nome la sua missione, quella di essere sempre dalla parte del lavoro, inteso come mondo produttivo e come mezzo di liberazione dal bisogno, ma anche quella di portare avanti un impegno politico e sociale con concretezza.

Per questo motivo oggi, in una diretta Zoom che potrà essere seguita sulla pagina Facebook dell’associazione, “con il lavoro” presenterà un “manifesto per il sociale” al quale hanno già aderito circa 40 realtà associative che operano sul territorio dell’area metropolitana di Napoli. Un Manifesto promosso dai soci fondatori dell’associazione: Anna Canzanella (presidente), Alfredo Affatato, Osvaldo Barba, Filippo Cantone, Gianluca Daniele, Toti Lange, Emanuele Lastaria, Gennaro Parlati, Gisberto Rondinella, Giovanni Sannino e Antonio Vastarelli. Con questa iniziativa, Con il lavoro vuole porsi come punto di riferimento per tante realtà che operano nel sociale, come un network che intende favorire le sinergie e una più efficace azione di contrasto delle situazioni di disagio e degrado socio-economico.

ad

L’intenzione non è proclamare diritti, ma promuoverli concretamente in un’area metropolitana di Napoli che deve proiettarsi nel futuro, grazie ad investimenti per uno sviluppo stabile e sostenibile, e ad un nuovo welfare più efficiente e solidale.

Riproduzione Riservata