lunedì, Dicembre 6, 2021
HomeNotizie di SportCalcioNapoli, ufficiali i rinnovi di Giovanni Di Lorenzo, Eljif Elmas e Mario...

Napoli, ufficiali i rinnovi di Giovanni Di Lorenzo, Eljif Elmas e Mario Rui

Le tre operazioni, già impostate nelle scorse settimane, sono divenute adesso ufficiali. Di Lorenzo, Elmas e Mario Rui hanno prolungato i loro contratti con il club azzurro fino al 2025

di Stefano Esposito

Tre rinforzi “fatti in casa” per il Napoli. Dopo aver ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Victor Osimhen dal Lille e con lo sguardo sempre attento alle occasioni offerte dal mercato, la società del presidente Aurelio De Laurentiis ha blindato tre dei suoi giocatori già in rosa, Giovanni Di Lorenzo, Eljif Elmas e Mario Rui, ufficializzando l’accordo per i rinnovi contrattuali fino al 2025.

Tripla operazione già impostata nelle settimane scorse ma che adesso è divenuta ufficiale come si legge nella nota pubblicata dal club azzurro: “Il Napoli ufficializza i rinnovi contrattuali di Giovanni Di Lorenzo, Eljif Elmas e Mario Rui fino al 2025”.

I numeri dell’ultima stagione in azzurro

Gennaro Gattuso potrà così contare anche per il futuro sui tre giocatori, pedine importanti del suo scacchiere tattico: Di Lorenzo, terzino destro classe 1993, è stato impiegato in 46 occasioni tra tutte le competizioni in stagione. Mario Rui, terzino sinistro classe 1991, ha collezionato 35 presenze; Eljif Elmas, 20enne centrocampista, ha indossato la maglia del Napoli 36 volte.

Mario Giuffredi, agente di Di Lorenzo e Mario Rui, ha poi rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

“Dimostrazione di fiducia nei confronti dei due calciatori, nonostante Di Lorenzo avesse quattro anni gli è stata rinnovata la fiducia con prolungamento ed adeguamento. Adesso ha dimostrato a tutti, nonostante il cambio di allenatore, è un giocatore di grande affidamento.

Quando è arrivato a Napoli non c’erano i commenti che leggo oggi, ha dimostrato invece di essere un giocatore importante.

Il rinnovo di Mario Rui è la conferma che il Napoli ha apprezzato i suoi anni in azzurro, dimostrando di voler puntare ancora su di lui”

Leggi anche...

- Advertisement -