Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato della redazione di SKY Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell’emittente satellitare

di Stefano Esposito

“Il rendimento di Diego Demme dimostra che Gennaro Gattuso è bravo anche a fare scelte sul mercato? Mister Gattuso voleva degli specialisti del 4-3-3, ha grande sinergia con Cristiano Giuntoli e si è fidato delle sue scelte. La dirigenza ha lavorato bene, in sinergia con l’area tecnica, e si operato in maniera produttiva per costruire la squadra azzurra”.
Di Marzio ha poi aggiunto:

ad

“Gattuso è stato determinante nel convincere Dries Mertens a rimanere: l’effetto Gattuso sulla sua permanenza e sul rinnovo di Nikola Maksimovic, vicino, si è fatto sentire. Trattativa ben avviata col serbo, può restare anche lui. Per il mercato in entrata, invece, attenzione: alla lista per il post-José Callejon va aggiunto anche Cengiz Under. La Roma, dopo aver definito Pedro, ha messo in uscita il turco: andrà al miglior offerente e piace anche al Napoli. Da capire come andrà a finire questa storia, ma ci sono anche i partenopei sul calciatore.
Fronte uscite, invece, il flirt tra Milik e la Juventus c’è ed è serio. Nel contratto dell’attaccante polacco però non c’è una clausola rescissoria, come fu per Higuain, quindi il Napoli potrà portare i bianconeri a trattare. Resta ferma comunque la non volontà degli azzurri di accettare contropartite, quindi non sarà semplice trovare un’intesa soltanto sulla base di una cifra cash e senza l’inserimento di altri giocatori”

Riproduzione Riservata