venerdì, Maggio 27, 2022
HomeNotizie di SportCalcioNapoli, per la difesa l'obiettivo è il terzino argentino dell'Ajax Nicolas Tagliafico

Napoli, per la difesa l’obiettivo è il terzino argentino dell’Ajax Nicolas Tagliafico

Contatti avviati, ma trattativa non semplice. Il terzino sinistro classe 1992 dell’Ajax è un’idea per la difesa del Napoli

di Stefano Esposito

Il Napoli ci prova per Nicolas Tagliafico, terzino sinistro argentino di proprietà dell’Ajax che il club azzurro aveva già cercato nelle precedenti sessioni di mercato.

Come riporta la redazione di Sky Sport 24, il club ha manifestato un forte interesse per il difensore e i contatti con l’Ajax sono stati avviati.

A metà settimana sono attesi segnali definitivi sulla fattibilità dell’operazione per il laterale, che va in scadenza di contratto a giugno del 2023.

I numeri di Tagliafico tra Argentina e Ajax

Dopo aver vinto la Copa América con la nazionale argentina la scorsa estate, Tagliafico ha disputato 13 partite in questa prima metà di stagione all’Ajax. Ad Amstardam è arrivato nel 2018 dopo aver vinto da capitano la Copa Sudamericana con la maglia dell’Independiente, e in Olanda ha segnato 14 gol e fornito 20 assist in 152 presenze complessive.

Argentino con passaporto italiano, Tagliafico vanta 36 presenze con la Seleccion, con cui ha debuttato nel 2017 per poi prendere parte al Mondiale 2018 e alle ultime due edizioni della Copa América

Leggi anche...

- Advertisement -