giovedì, Febbraio 2, 2023
HomeNotizie di PoliticaAmministrative Napoli, Maresca: «Tra qualche giorno deciderò se candidarmi»

Amministrative Napoli, Maresca: «Tra qualche giorno deciderò se candidarmi»

Il magistrato non esclude la possibilità di fare un passo indietro: mi sono messo in aspettativa per rispettare la mia categoria, ma una «fatica» ce l’ho.

“Sicuramente continua la mia operazione di ascolto, credo che tra qualche giorno dovrò sicuramente trarre le conclusioni di cosa succede. Vedremo se le persone, le associazioni, i gruppi civici che mi sostengono mi vorranno sostenere, avranno la forza e la determinazione di continuare questo percorso, altrimenti faremo altre valutazioni. Io una ‘fatica’ ce l’ho sempre”. Lo ha detto Catello Maresca, candidato sindaco di Napoli, conversando con i giornalisti a margine di una iniziativa al borgo Vergini.

Ai cronisti che gli chiedevano se escludesse l’ipotesi di ritirare la sua candidatura, il magistrato ha risposto: “Io non l’ho mai escluso, mi sono messo in aspettativa per rispettare la mia categoria. Sono ancora un magistrato… Questa aspettativa mi serviva proprio per fare questa operazione di ascolto – ha ricordato – ad esito della quale ho sempre detto che dovrò prendere le decisioni. Non avete avuto ancora nessun invito ufficiale a conferenze stampa di presentazione di candidature o altro. Io continuo quest’operazione e, di qui a qualche settimana, sapremo com’è andata”.

L’ipotesi Rastrelli

“È chiaro che o io o Rastrelli o chicchessia sarà il candidato di centrodestra e dei partiti di centrodestra, è evidente che si sta lavorando per questo”. Per il magistrato “quando loro decideranno, noi ne prenderemo atto. Siamo disponibili a iniziare questo percorso sui programmi, la consapevolezza per chi viene a sedersi è che lavoreremo sui contenuti”.

Articoli Correlati

- Advertisement -