Anche se mancano altre due partite, possiamo ritenere il campionato di Serie A ormai concluso, dato che la Juventus è neo vincitrice del nono scudetto di fila e 36 esimo della sua storia.

Questi ultimi match serviranno al Napoli come dei veri e propri test in vista dell’importante sfida contro il Barcellona, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League e in programma il prossimo 8 agosto.

ad

Malgrado la scorsa vittoria ottenuta dagli azzurri in casa contro il Sassuolo per 2-0, grazie alle reti di Hysaj (la prima in Serie A e con il Napoli) e Allan, non è stata una prova brillantissima per gli uomini di mister Gattuso. Infatti, agli avversari sono stati annullati (grazie all’intervento del VAR) ben quattro gol, tutti chiaramente in fuorigioco.

Il reparto difensivo resta ancora da modellare e perfezionare. Purtroppo il Napoli tende a subire spesso e tanto. Nel prossimo e penultimo match di Serie A, i partenopei saranno impegnati al San Siro contro l’Inter di Conte. Sicuramente entrambe le compagini vorranno chiudere la stagione nei migliori dei modi.

Resta, però, massima attenzione per la sfida europea contro la squadra di capitan Lionel Messi. L’obiettivo, già contro i nerazzurri, sarà quello di non sbagliare e di non commettere errori. Non saranno ammesse brutte figure né cali di tensione.