Il calciomercato del Napoli, in vista della prossima stagione, si sta facendo sempre più bollente. Il presidente Aurelio De Laurentiis sta lavorando sodo insieme al ds Giuntoli per quanto riguarda le cessioni e soprattutto i nuovi acquisti per aggiungere qualità alla compagine di mister Gattuso.  

Quasi sicuramente l’attaccante Arek Milik lascerà la famiglia azzurra al termine della stagione. Il polacco, infatti, pare abbia rifiutato offerte di rinnovo, dunque la cessione è imminente. Ricordiamo che il suo contratto è in scadenza nel 2021 e ADL non vuole mandarlo via a parametro zero ed ha fissato il prezzo di 50 milioni di euro.

ad

Ma la vera bomba di mercato è giunta dalla Spagna, precisamente da Barcellona. Secondo alcune indiscrezioni di mercato pare che il club blaugrana abbia proposto al Napoli un’offerta molto allettante. I catalani, infatti, vorrebbero portare al Camp Nou il centrocampista Fabian Ruiz e in cambio sono stati offerti due campioni: Umtiti e Rakitic. Sia il difensore francese che il centrocampista croato, non rientrerebbero più nel progetto della squadra catalana.

Dato che Fabian Ruiz piace molto anche al club rivale del Barcellona, ossia il Real Madrid, che avrebbe offerto al Napoli 60/70 milioni di euro. Ma ADL non intende cedere il suo gioiello, ex Betis, ad una cifra tale. Secondo il patron azzurro, infatti, valuta il centrocampista andaluso almeno 100 milioni di euro.