Ancora un gravissimo fatto di sangue nella movida degli Chalet: Francesco Pio Maimone ucciso dopo essere stato inseguito dal commando. Giallo sul movente
Si torna a sparare tra le strade di Napoli e nella movida della di Mergellina si consuma l’ennesimo, gravissimo fatto di sangue. Un ragazzo di 18 anni, Francesco Pio Maimone, è morto al pronto soccorso del Vecchio Pellegrini. Il giovane era arrivato ieri notte con un colpo di pistola al petto che gli sarebbe stato sparato mentre era nella zona degli chalet. Sulla dinamica sono ancora in corso indagini della polizia.
S’ipotizza che il 18enne sia rimasto vittima di una vera e propria esecuzione. Secondo le prime informazioni raccolte dagli investigatori che stanno lavorando al caso, il giovane era in compagnia di alcuni amici quando è stato inseguito dai suoi assassini che, dopo averlo raggiunto, gli hanno sparato contro più colpi di pistola. Maimone, residente a Pozzuoli, frequentava il quartiere di Pianura, dove aveva lavorato in una panineria e aveva diversi amici. Gli investigatori non escludono che il 18enne possa essere vittima della faida tra i due clan in lotta nel quartiere. Proprio nella stessa zona, a Mergellina, il 12 marzo scorso, era rimasto ferito Antonio Gaetano, ritenuto vicino al clan Calone-Esposito-Marsicano. La pista più battuta è però al momento quella del delitto scaturito da una lite per futili motivi.