giovedì, Giugno 30, 2022
HomeNotizie di SportCalcio«Napoli, abbiamo un sogno nel cuore. Un onore poter continuare...»

«Napoli, abbiamo un sogno nel cuore. Un onore poter continuare…»

Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, attraverso un messaggio postato su Twitter, ha comunicato la decisione sul difensore brasiliano che anche il prossimo anno giocherà al Maradona

di Stefano Esposito

La prima stagione di Juan Jesus al Napoli si è chiusa con il traguardo del ritorno in Champions League e, dal punto di vista personale, un bottino di presenze di tutto rispetto, 28 tra tutte le competizioni.

Pochi giorni dopo l’ultima di campionato contro lo Spezia e il conseguente inizio delle vacanze, Juan Jesus si è lasciato andare ad un lungo post su Instagram per fare il bilancio del suo primo anno in azzurro. Partendo dall’inizio dell’avventura…: “Che dire?! Ho preso un volo, ho lasciato Napoli per le vacanze. Ho ripensato a quel che è stato.

Un anno fa mi allenavo da solo. Con rabbia. Pensavo: datemi l’occasione giusta e vediamo. Non mi interessa nient’altro. Solo la telefonata giusta…vibra il telefono, un lampo azzurro: “Juan c’è il Napoli”. La luce. Non era un’occasione, era il mio destino. Squadra, città, allenatore, tifosi, tutto quello che avevo passato all’improvviso assumeva una forma e un significato. Tutto era accaduto per farmi arrivare a questo punto”.

Il finale del post è di quelli che esaltano i tifosi, che hanno sempre apprezzato in stagione l’impegno dell’ex difensore di Inter e Roma. Con tanto di hashtag finale ormai proverbiale…: “È stato come trovare una bottiglietta d’acqua fresca che ti aspetta in mezzo al deserto. L’ho finita in un sorso. Che soddisfazione. Ci siamo trovati ragazzi. E adesso non fermiamoci: il sogno non è finito, il sogno è appena cominciato!!!! Jamm Ja!”.

RINNOVO

Dopo la dichiarazione d’amore arrivata dal profilo Instagram, Juan Jesus riceve la conferma ufficiale anche dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro è al lavoro per mettere a disposizione di Luciano Spalletti una rosa competitiva per la prossima stagione e continua a muoversi sul mercato dopo aver annunciato l’acquisto di Mathias Olivera. ADL si concentra anche sul reparto difensivo dove ci sarà sicuramente l’ex Roma e Inter, visto il tweet del presidente: “Juan Jesus è un ottimo calciatore e una bravissima persona. Sono molto contento che resterà ancora con noi”.

Di seguito il messaggio del difensore azzurro: “Abbiamo un sogno nel cuore, Napoli… Un onore poter continuare la nostra strada INSIEME”.

GHOULAM

Il Napoli saluta invece Faouzi Ghoulam. La notizia l’aveva già data in prima persona l’esterno algerino con un messaggio sui social, ma ora anche il club azzurro l’ha voluto salutare e ringraziare con un post su Twitter con i gol e le migliori azioni dei suoi 8 anni passati in Campania. “Thank you” e tante immagini per salutare un giocatore che è stato colpito da molti infortuni ma che ha sempre risposto presente quando ha potuto dare il proprio contributo al Napoli.

Leggi anche...

- Advertisement -