Consiglia è deceduta presso l’Ospedale del Mare dove è stata ricoverata il 19 maggio in seguito a una grave crisi respiratoria, che non le ha lasciato scampo.
E’ stata aperta una inchiesta da parte della Procura di Napoli sulla morte di Consiglia Benducci, 40enne di Torre del Greco deceduta lo scorso 19 maggio nell’Ospedale del Mare del quartiere Ponticelli. La donna era giunta presso il nosocomio napoletano il giorno precedente in preda a una grave crisi respiratoria.
La Polizia ha subito acquisito le cartelle cliniche che sono state sottoposte al vaglio del sostituto procuratore di Napoli Stella Castaldo, che ha aperto un fascicolo contro ignoti. A riferirlo è l’avvocato della famiglia di Consiglia Benducci, Marialuisa Masi. Il legale e i parenti della vittima sono in attesa del conferimento dell’incarico per l’esame autoptico che sarà eseguito nel Secondo Policlinico di Napoli.
“Si è pensato al Covid, ma i tamponi hanno dato esito negativo. Consiglia – riferisce il legale –, lo scorso 29 aprile, è stata sottoposta a un intervento chirurgico alla tiroide in una casa di cura del Vesuviano. Da quel momento, secondo quanto riferiscono i familiari, il suo stato di salute è andato via via peggiorando, fino al decesso di mercoledì scorso”.