La diaspora dei «cesariani» continua: è stato ex assessore provinciale della giunta guidata da Luigi Cesaro
Il rompete le righe tra le fila degli ex cesariani ormai è realtà. Un altro esponente di primo piano della corrente di Luigi e Armando Cesaro ha deciso di non seguire la famiglia di Sant’Antimo nell’avventura del Terzo Polo. Si tratta di Maurizio Moschetti, ex presidente della settima Municipalità ed ex assessore all’Edilizia scolastica e alle politiche scolastiche della giunta provinciale di Napoli guidata proprio dall’ex senatore Luigi. Moschetti ha deciso di aderire in Fratelli d’Italia.
Sibilline inoltre le parole dell’ex esponente azzurro sui social per ufficializzare il proprio passaggio: «La coerenza in politica è una qualità indispensabile, si ritorna dove tutto ha avuto inizio». Per qualcuno potrebbe rappresentare una stilettata ad Armando Cesaro che ha attaccato il suo partito quando ha comunicato di appoggiare il movimento di Renzi e Calenda.
Insieme a lui sono transitati nel partito di Giorgia Meloni tre consiglieri (Rosario Loffredo, Giuseppe Scala e Jose Salomone) attualmente in carica presso la Municipalità 7 di Napoli, una decina di ex assessori e consiglieri del movimento politico “Cambiare si può, Moschetti presidente».
«Un convinto ritorno a casa, – ha sottolineato Maurizio Moschetti -, avendo un trascorso in Alleanza Nazionale: in quello che è il difficile momento che sta attraversando il nostro Paese, occorre che vi sia realmente un vero cambio di rotta e l’unico leader che può garantirlo, che ha scelto di non far parte dei recenti e variegati governi dimostrando enorme coerenza, qualità indispensabile dal mio punto di vista per un politico, è Giorgia Meloni».