martedì, Gennaio 18, 2022
HomeNotizie di CronacaFalso allarme e tanta paura al Monaldi per un uomo armato in...

Falso allarme e tanta paura al Monaldi per un uomo armato in corsia

L’immediato intervento della Polizia e la ricostruzione dei fatti.

C’è un uomo armato in corsia“. La segnalazione è arrivata alla Polizia da una guardia giurata in servizio al Monaldi di Napoli. Ma quando gli agenti, a bordo di una decina di volanti, sono arrivati all’ospedale, hanno rintracciato e identificando l’uomo, constatando che non era armato. Sull’episodio indaga l’ufficio di prevenzione generale della Questura di Napoli. Viene interrogata in questi minuti dalla polizia la guardia giurata che ha provocato l’allarme all’ospedale Monaldi di Napoli segnalando la presenza di una persona armata all’interno della struttura.

Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che tutto sia nato da una discussione che la guardia ha avuto all’ingresso dell’ospedale con una persona che pretendeva di entrare con la sua macchina all’interno della struttura sanitaria. La guardia lo ha segnalato alla polizia dicendo che aveva con sé un giubbotto antiproiettile e un’arma. Ma né l’uno né l’altra sono stati rinvenuti dai poliziotti intervenuti sul posto che hanno identificato l’uomo nel guardiano di un palazzo di via Scarlatti, nel quartiere Vomero. Indagini sono in corso per fare luce sull’episodio.

Le guardie giurate in servizio presso l’ospedale Monaldi, che ringrazio per la prontezza e per la professionalità, hanno agito secondo procedura e, di fronte al presunto allarme, hanno immediatamente attivato la macchina, a tutela della sicurezza degli utenti e del personale in servizio presso la struttura e hanno allertato le forze dell’ordine, che sono tempestivamente arrivate sul posto. Nonostante il momento concitato, tutto è stato gestito nel migliore dei modi grazie anche alla professionalità di tutto il personale che si è preoccupato di rassicurare l’utenza per evitare di generare il panico“. E’ quanto si legge in una nota diffusa da Maurizio di Mauro, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli in merito a quanto accaduto oggi al Monaldi di Napoli.

Leggi anche...

- Advertisement -