giovedì, Agosto 18, 2022
HomeNotizie di SportCalcioMertens-Napoli un indizio social fa ben sperare i tifosi. Il precedente di...

Mertens-Napoli un indizio social fa ben sperare i tifosi. Il precedente di Chiellini…

Dries Mertens non è più un calciatore del Napoli dopo che il suo contratto è scaduto il 30 giugno. I tifosi non si arrendono e si aggrappano ad un indizio social e al precedente di Giorgio Chiellini. Tutti i dettagli

di Stefano Esposito

Secondo quanto raccolto da Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale del club azzurro, Dries Mertens è in vacanza alle Isole Baleari ed è deluso per il mancato rinnovo contrattuale e soprattutto per una controproposta mai arrivata da parte del Napoli. Le porte per una sua permanenza in azzurro, nonostante lo svincolo, non sono ancora del tutto chiuse definitivamente.

Bisogna stare attenti a questi segnali social come il fatto che il club ancora non abbia ancora salutato Mertens, il miglior marcatore di sempre nella storia del Napoli con ben 148 reti. Di fatto però il contratto è scaduto, ma Mertens che dal 1 gennaio poteva trovare nuova squadra, al momento però non c’è nulla di concreto con nessun’altra società e la volontà del belga, come ribadito più volte dallo stesso giocatore, è quella di continuare a vestire la maglia azzurra.

I tifosi del Napoli attendono il colpo di scena che potrebbe clamorosamente cambiare il corso della storia e far continuare l’avventura di Mertens sotto l’ombra del Vesuvio.

Ci sono anche dei precedenti in cui un calciatore ha firmato il rinnovo (in questo caso nuovo contratto), sempre con la stessa squadra, dopo la scadenza ufficiale del contratto.

L’esempio più recente è quello di Giorgio Chiellini: l’anno scorso, dopo aver vinto l’Europeo, da svincolato ha firmato un altro anno con la Juventus.

Bisogna però chiarire che al momento la distanza tra il belga e il club è enorme. Se Dries non dovesse, nei prossimi giorni, fare un passo indietro dal punto di vista economico la sua avventura in azzurro sarebbe definitivamente conclusa.

Leggi anche...

- Advertisement -