martedì, Agosto 16, 2022
HomeNotizie di SportCalcioMertens-Napoli altro indizio social. Il belga mette like a...

Mertens-Napoli altro indizio social. Il belga mette like a…

Non è il primo indizio social, ma l’ennesimo, che fa capire che Mertens non ha cambiato idea. La sua priorità è restare al Napoli, ma la trattativa non si sblocca

di Stefano Esposito

Continua a tenere banco la questione Dries Mertens in casa Napoli. Il centravanti belga dal 1° luglio non è più un calciatore azzurro dopo il mancato accordo per il rinnovo. La partita, però, è ancora aperta.

In maniera indiretta, lo stesso Mertens, ha mandato l’ennesimo messaggio al club facendo capire che per lui la parentesi Napoli non è finita, la sua priorità è restare al Napoli. Sotto un post, di Uronechannel, con la sua foto e l’hashtag “Meritiamo un lieto fine” è spuntato proprio il like dell’attaccante belga. Tra le parti non c’è accordo, ma la speranza di “Ciro” è che possa arrivare il più classico dei colpi di scena.

Le porte per una sua permanenza in azzurro, nonostante lo svincolo, non sono ancora del tutto chiuse definitivamente.

Bisogna stare attenti a questi segnali social come il fatto che il club ancora non abbia ancora salutato il miglior marcatore di sempre nella storia del Napoli con ben 148 reti. Di fatto però il contratto è scaduto, ma al momento però non c’è nulla di concreto con nessun’altra società e la volontà del belga, come ribadito più volte dallo stesso giocatore, è quella di continuare a vestire la maglia azzurra.

I tifosi del Napoli attendono il colpo di scena che potrebbe clamorosamente cambiare il corso della storia e far continuare l’avventura di Mertens sotto l’ombra del Vesuvio.

Ci sono anche dei precedenti in cui un calciatore ha firmato il rinnovo (in questo caso nuovo contratto), sempre con la stessa squadra, dopo la scadenza ufficiale del contratto.

L’esempio più recente è quello di Giorgio Chiellini: l’anno scorso, dopo aver vinto l’Europeo, da svincolato ha firmato un altro anno con la Juventus.

Bisogna però chiarire che al momento la distanza tra il belga e il club è enorme. Se Dries non dovesse, nei prossimi giorni, fare un passo indietro dal punto di vista economico la sua avventura in azzurro sarebbe definitivamente conclusa.

Leggi anche...

- Advertisement -