giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNotizie di SportMertens-Napoli, ecco il patto d'amore reciproco: tutto pronto per la cittadinanza onoraria

Mertens-Napoli, ecco il patto d’amore reciproco: tutto pronto per la cittadinanza onoraria

Mertens e Napoli stanno per suggellare un patto eterno di amore reciproco. Com’è noto infatti l’ex campione del club azzurro sta per ottenere la cittadinanza onoraria della città, un traguardo ampiamente meritato vista la corrispondenza di amorosi sensi tra il capoluogo partenopeo e il calciatore.

Mertens sarà cittadino onorario di Napoli: approvata la delibera

la Ieri la giunta comunale ha approvato la delibera grazie alla quale l’ex numero 14 azzurro riceverà il prestigioso conferimento dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. Così come si apprende dal Mattino in un articolo a firma del collega Valerio Esca, ora bisognerà individuare una data e un luogo per la cerimonia e su questo dal Municipio lavoreranno a testa bassa nei prossimi giorni. Ma oramai il semaforo verde è scattato:

Adesso spetterà a Palazzo San Giacomo mettere in piedi l’organizzazione dell’evento

«Ciro» Mertens sarà nel giro di poche settimane cittadino napoletano a tutti gli effetti. A spingere il sindaco Manfredi al conferimento della cittadinanza onoraria a Dries, larga parte del Consiglio comunale. L’atto approvato in giunta era necessario al fine di poter procedere al conferimento. Adesso spetterà agli uffici di Palazzo San Giacomo mettere in piedi l’organizzazione dell’evento. Negli scorsi anni per le cittadinanze onorarie si è deciso in alcuni casi di aprire le porte del Maschio Angioino, in altri la sala giunta del Comune.

Articoli Correlati

- Advertisement -