In vista della prossima stagione del campionato italiano di Serie A, il Napoli guidato da mister Gennaro Gattuso, è entrato nel vivo del calciomercato estivo. Diversi calciatori sono pronti a lasciare il club partenopeo, molti altri invece sono giunti sul taccuino del d.s. Cristiano Giuntoli per garantire ancora più sicurezza alla squadra, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo.

Stando alle ultime notizie di mercato emanate nell’edizione giornaliera di ‘Tuttosport’, la società azzurra starebbe lavorando ad un nuovo e fondamentale obiettivo per la difesa. Questa volta il dirigente sportivo avrebbe pescato in Premier League.

ad

Il calciatore in questione, e in scadenza di contratto, sarebbe Jan Vertonghen, difensore del Tottenham e del Belgio. Secondo il quotidiano sportivo torinese, ci sarebbe stato un colloquio tra gli agenti del difensore e il d.s. Giuntoli. Quest’ultimo vuole accaparrarsi il belga a parametro zero.

Il Napoli sarebbe disposto ad offrire al 33 enne un ingaggio biennale abbastanza sostanzioso con l’opzione terzo anno. Il progetto azzurro piace molto a Vertonghen e sarebbe disposto a giocare ai piedi del Vesuvio. Trattativa dunque possibile, ma occhio ad altre concorrenti italiane come Inter, Roma e Fiorentina.