martedì, Agosto 16, 2022
HomeNotizie di SportCalcioMercato Napoli - Il Valencia insiste per Politano. Contatti con il Verona...

Mercato Napoli – Il Valencia insiste per Politano. Contatti con il Verona per Casale, mentre Koulibaly…

Continua a lavorare incessantemente il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Nelle ultime ore nuovi contatti con il Valencia per la cessione di Politano e con il Verona per provare prendere Casale se dovesse saltare Ostigard

di Stefano Esposito

Il Valencia di Gattuso è a lavoro in vista della prossima stagione. Uno degli obiettivi per l’attacco è Matteo Politano. Ed è proprio Gattuso che sta insistendo per averlo in rosa. Nelle ultime ore ci sono stati dei nuovi contatti tra le parti, ma il Valencia deve necessariamente vendere, prima di poter operare anche in entrata. È probabile quindi che l”assalto a Politano’ possa essere solo posticipato di qualche giorno, o di qualche settimana.

Nelle ottanta panchine collezionate da Gattuso a Napoli, settanta volte in campo è sceso Matteo Politano. Dati che sono sinonimo di fiducia. Con lui in panchina, Politano ha segnato 14 gol e offerto 7 assist per i propri compagni, di cui 9 nella stagione 2020/2021, la sua migliore in assoluto per quanto riguarda i numeri.

MERCATO IN ENTRATA

Il Napoli in questa sessione di calciomercato vuole acquistare un difensore. Per questo, oltre a Leo Ostigard del Genoa, il club di Aurelio De Laurentiis ha messo gli occhi anche su Nicolò Casale, difensore centrale classe 1998 di proprietà dell’Hellas Verona. Il Napoli ha contattato l’Hellas per capire le condizioni per poter eventualmente aprire una trattativa. Sul giocatore, comunque, c’è concorrenza: anche la Lazio è su di lui (che piace a Sarri), anche se neanche il club biancoceleste, per ora, ha mosso passi importanti a tal punto da potersi considerare in vantaggio.

Casale se non si chiude per Ostigard? E Koulibaly…

Per il Napoli, Nicolò Casale rappresenta sia un’alternativa a Ostigard, per cui ancora la trattativa con il Genoa non è stata chiusa, ma anche una mossa cautelativa in vista di una possibile futura partenza di Koulibaly: il difensore senegalese, come sappiamo, ha il contratto in scadenza tra un anno e a oggi non ci sono stati passi avanti per il rinnovo. Per questo il Barcellona potrebbe spingere per chiudere.

Fonte: Sky Sport

Leggi anche...

- Advertisement -