giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeSanitàMeet me tonight 2020 in Campania: l’evento che ha per tema la...

Meet me tonight 2020 in Campania: l’evento che ha per tema la ricerca e la scienza

In programma l’evento della Notte dei Ricercatori, nona edizione di Meet Me Tonight 2020 online per conoscere meglio la ricerca e la scienza

Con la ‘Notte dei Ricercatori’, che s terrà venerdì 27 e sabato 28 novembre 2020, si terrà l’evento Meet Me Tonight 2020 in Campania, cui tema principale sarà basato sulla ricerca e sulla scienza.

Ci saranno 100 eventi e più di 50 enti museali, tanti istituti di ricerca e università, tra i quali: Istituto nazionale di Astrofisica, Istituto nazionale di Fisica nucleare, Istituto di Geofisica e Vulcanologia, Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi di Napoli l’Orientale, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli e l’Università Milano Bicocca.

Grazie all’evento Meet Me Tonight 2020 in Campania, ci sarà l’opportunità di seguire science show, videoproiezioni, immagini da microscopi e dallo spazio, conferenze internazionali, talking live con i ricercatori, spettacoli a tema scientifico e molto altro ancora.

Il programma Meet Me Tonight 2020 a Caserta

Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming dalla Sala degli Incontri d’Arte della Reggia di Caserta, di seguito alcuni degli eventi in programma il 27 novembre dalle ore 19 alle ore 21:

– Lavori di restauro degli arredi storici, dei tessuti e della pavimentazione degli appartamenti reali della reggia di Caserta: le analisi diagnostiche a supporto dei lavori;

– Questione di sguardi;

– Raggi X per Beni Culturali;

– Datazione 14C di opere d’arte;

– Sulla scena del crimine con la Polizia Scientifica;

– Acceleratore per Astrofisica Nucleare;

– Un telescopio sottomarino alla scoperta dei misteri del Cosmo;

– Nuove frontiere aerospaziali;

– Cambiamenti nel mare.

Per tutti gli altri eventi basterà andare sul sito online cliccando qui.

Il programma Meet Me Tonight 2020 a Napoli

Gli eventi saranno trasmessi live on web sulla piattaforma Jitsi e in streaming su YouTube dalle ore 9 alle ore 21 il 27 novembre e dalle ore 10 alle ore 12 il 28 novembre 2020. Di seguito alcuni eventi in programma:

– ore 12:00 Le variazioni climatiche e analogie musicali;

– ore 16:00 relazione fra creatività femminile e sostenibilità;

– ore 18:00 La matematica civica per diventare cittadini migliori;

– ore 21:00 L’uomo e il mare.

Per tutti gli altri eventi basterà andare sul sito online cliccando qui.

Articoli Correlati

- Advertisement -