giovedì, Settembre 29, 2022
HomeVideoMassimo Troisi e i luoghi comuni su Napoli - VIDEO

Massimo Troisi e i luoghi comuni su Napoli – VIDEO

Il grande artista napoletano risponde, durante una intervista, in un modo tutto suo, in grado di far ridere e riflettere, ma, soprattutto, ad anni di distanza, ancora estremamente attuale.

I luoghi comuni su Napoli sono tanti e sembrano risalire alla notte di tempi. Se c’è chi risponde in maniera piccata, finanche aggressiva, forse il modo migliore per ribattere a tono è quello utilizzato da Massimo Troisi, durante una vecchia intervista rilasciata a Pippo Baudo.

“Di Napoli si è detto tutto. Basta vedere come la presentano gli altri. Per esempio a Napoli c’è sempre il sole e non piove mai. Ma non è bello. Io per esempio ho un impermeabile che non ho mai indossato. L’unico modo che ho per farlo è andare a trovare i parenti fuori. Poi c’è la musica. Tutti suonano sempre e camminano per strada con chitarra e mandolino. Cosa pericolosa, soprattutto per i bambini, che rischiano di essere colpiti alla testa. E a Napoli mangiamo solo pizza e spaghetti, infatti abbiamo il fegato rovinato, perché non si può mangiare altro”.

Ecco le immagini, in grado di far ridere, ma anche riflettere.

Articoli Correlati

- Advertisement -