Il coordinatore regionale vicario di Forza Italia: «Chi si rivolge a un’agenzia di viaggio presuppone che la Regione e il Comune esercitino un costante controllo»
Un fondo regionale per risarcire i truffati dalle agenzie di viaggio. Lo chiede Fulvio Martusciello, coordinatore regionale vicario di Forza Italia. «Con decreto dirigenziale n. 42 del novembre 2020 – afferma – è stata approvata la nuova circolare esplicativa sull’apertura e gestione delle agenzie di viaggio in Campania. Un’attività soggetta a controllo e autorizzazione, seppur attraverso i Comuni, da parte della Regione Campania. Ecco allora che le truffe che vengono commesse da chi agisce in via autorizzativa per conto della Regione, non possono passare come poste in essere da un privato».
«Chi si rivolge a un’agenzia di viaggio presuppone che la Regione e il Comune esercitino un costante controllo sull’operato. Per questa ragione chiediamo – sottolinea Martusciello – che si attivi immediatamente un fondo regionale per risarcire i tantissimi residenti dei monti lattari, che in questi giorni stanno scoprendo che la vacanza comprata da chi è autorizzato dalla Regione Campania, non esiste più».