giovedì, Luglio 7, 2022
HomeCulturaMario Martone annuncia: «Faccio un film per raccontarvi il mio amico Troisi»

Mario Martone annuncia: «Faccio un film per raccontarvi il mio amico Troisi»

Mario Martone ci racconta il genio di Massimo Troisi. Il regista napoletano sta lavorando a “Laggiù qualcuno mi ama”, un documentario che lo stesso Martone ha scritto a quattro mani con Anna Pavignano, storica compagna di Massimo. L’opera vuole raccontare il mito, il genio, ma anche le scene di vita quotidiana del compianto Troisi:

Martone realizzerà un documentario su Troisi

“Con Massimo – racconta il regista – era nata un’amicizia speciale. C’era una grande stima reciproca tra di noi, e io adoravo il suo cinema. Parlavamo spesso di lavorare insieme. Oggi ho la possibilità di girare un documentario su di lui, un documentario oin cui il pubblico lo possa ritrovare sul grande schermo. E’ per me qualcosa di molto speciale.

Mario Martone racconta Massimo Troisi

Con quest’opera – si legge su Il Denaro – posso tornare a dialogare con lui, ascoltarlo e portarlo agli spettatori di ieri e a quelli di oggi, che sono tantissimi. Massimo e’ sempre rimasto vivo nell’immaginario collettivo, perche’ era una grande anima e un grande artista. E molto speciale e’ per me lavorare alla sceneggiatura con Anna Pavignano, che di Massimo ha scritto tutti i film e la cui presenza al suo fianco indicava molto bene quanto Massimo fosse aperto, dialettico, avanti nella sua visione delle cose. Quanto possa parlarci ancora adesso. Facciamo questo film per riascoltarlo, rivederlo, stare con lui”.

Leggi anche...

- Advertisement -