Maria De Filippi scoppia a piangere in puntata:

La nota conduttrice televisiva ha confessato il motivo per cui si è tanto emozionata

Siamo abituati a vederla gelida e distaccata, ma in realtà Maria De Filippi ai ragazzi della sua scuola si affeziona parecchio. Certo non a tutti, ma c’è chi l’è particolarmente simpatico e generalmente si comprende dal suo modo diverso di comportarsi. Così capita che quando uno di questi debba lasciare il programma, ci si lasci sopraffare dalle emozioni.

E’ accaduto con l’eliminazione del cantante Jacopo, è quello il momento in cui Maria De Filippi ha iniziato a piangere. In un’intervista al Corriere.it ha spiegato il motivo: “La storia di Jacopo mi ha emozionato, lui è l’ultimo dei romantici, era scisso: ci teneva tanto a proseguire, ma soffriva la distanza con la sua fidanzata. Questa atmosfera rarefatta mi ha reso sicuramente più sensibile: il pubblico ti condiziona, ti aiuta a trattenere le emozioni, mentre nel silenzio riesci a lasciarti andare alle emozioni”.

ad

La conduttrice, infine, ha raccontato come hanno vissuto l’emergenza Coronavirus. In un primo momento, infatti, si temeva che Amici venisse sospeso, poi però, con tutte le dovute precauzioni, è proseguito: “È stato molto faticoso: passi il tempo a parlare d’altro, aspetti il bollettino della protezione civile, sei circondata da cameraman con le mascherine, i ballerini tengono le distanze e non si toccano; e poi all’improvviso ti ritrovi a giudicare canzoni e quadri di danza”.
Insomma hanno dovuto rivoluzionare un po’ lo spirito del programma, ma solo in questo modo sono riusciti a concludere l’edizione.