lunedì, Dicembre 6, 2021
HomeNotizie di SportCalcioMaradona Cup senza il Napoli: «E' uno schifo, vergogna...»

Maradona Cup senza il Napoli: «E’ uno schifo, vergogna…»

Non ci sarà il Napoli nella sfida organizzata in onore di Diego Armando Maradona che si giocherà il prossimo 14 dicembre a Riyadh, in Arabia Saudita

di Stefano Esposito

Una partita in memoria di Diego Armando Maradona senza il Napoli? Purtroppo si.

Il 25 novembre sarà passato un anno dalla morte di Diego Armando Maradona: per l’occasione, Barcellona e Boca Juniors hanno deciso di omaggiarlo con una partita in suo nome.

La Maradona Cup si disputerà il 14 dicembre a Riyad, in Arabia Saudita, allo stadio Msool Park, con una capienza di 25.000 spettatori

I motivi dell’esclusione sono principalmente due, uno economica e l’altro logistico-organizzativo.

Queste le motivazioni che dopo un incontro del 31 agosto scorso ha portato De Laurentiis a dire no:

La SSC Napoli ha richiesto economicamente cinque volte in più della cifra concordata.

A svelarlo, Rayco Garcia, ceo della Rg Sports Solutions, agenzia internazionale che organizzerà l’evento:

«Il club azzurro è stato il primo ad essere invitato, è impossibile ricordare Maradona senza farlo con gli azzurri.

Ero venuto a Napoli il 31 agosto per incontrare De Laurentiis e illustrare la nostra idea.

Sembrava essere d’accordo. Qualche giorno dopo l’incontro, però, abbiamo ricevuto una mail dal Napoli con una richiesta economica elevata per la partecipazione, cinque volte più alta rispetto alla cifra accordata con gli altri.

È stato impossibile trovare un accordo a queste condizioni. Spero che in futuro si possa ricordare Maradona a Napoli, stavolta anche con il club».

Fonti vicine al club fanno invece sapere che De Laurentiis ha detto no per la modalità e il problema ‘viaggi intercontinentali’:

Il mancato accordo, infatti, non starebbe soltanto nelle cifre (con una richiesta di 5 milioni di euro) quanto nelle modalità.

Il Napoli ha dato la sua disponibilità a giocare dal 22 dicembre al 5 gennaio, durante la sosta del campionato, ma non per la data del 14 dicembre con un calendario fitto di impegni: gli azzurri affronteranno il 12 al Maradona l’Empoli e soprattutto saranno di scena a San Siro con il Milan (in calendario il 19 dicembre) che è un vero e proprio big match scudetto.

Il match si giocherà dunque tra il Boca Juniors ed il Barcellona, due dell’ex squadre del ‘Pibe de Oro’, mentre non vi parteciperà il Napoli.

Sui social è arrivato anche il commento di Diego Maradona Junior: “Non so chi ha venduto la Coppa Maradona, ma so che è uno schifo gigantesco! Vergogna!”, scrive in una storia su Instagram.

Leggi anche...

- Advertisement -