giovedì, Maggio 19, 2022
HomeNotizie di PoliticaManfredi sulle tasse: «Non ci saranno aumenti, ma non possono pagare sempre...

Manfredi sulle tasse: «Non ci saranno aumenti, ma non possono pagare sempre i soliti»

di aemme

”Per il 2022 non ci sarà alcun aumento delle tasse, ma in una città normale chi deve pagare le tasse deve farlo, poi dobbiamo sempre stare attenti alla clausola sociale perché ci sono persone che hanno difficoltà, che devono essere sempre tutelate, ma chi deve pagare, perché gode di servizi, deve farlo altrimenti pagano sempre i soliti noti ed è assolutamente ingiusto”.

Manfredi, nel 2022 non ci sarà aumento delle tasse, ma vanno pagate

Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in occasione del Consiglio comunale sul ‘Patto per Napoli’. Sul fronte della riscossione, il primo cittadino ha evidenziato che è innanzitutto necessario intervenire ”sulla base informatica perché non c’è una base dati informatica affidabile. Utilizzando le tecnologie e con l’aiuto della Guardia di Finanza e delle agenzie del territorio incroceremo le banche dati e ci consentirà di far emergere la tanta elusione della base imponibile.

Il sindaco: «Non possono pagare sempre i soliti»

Noi abbiamo due problemi: la base imponibile che non è completa con persone che non sono registrate e poi c’è chi è registrato e non paga”. Sul fronte dei canoni Erp, Manfredi ha spiegato che ”non ci sarà aumento dei canoni. Nell’ambito del piano di valorizzazione il nostro obiettivo è trasformare i tanti inquilini in proprietari. Il diritto alla casa è una delle grandi sfide di Napoli”.

Leggi anche...

- Advertisement -