La cooperativa sociale beneficiaria di una donazione nell’ambito della terza edizione dell’evento denominato «Charity»
Feste natalizie ricche di calore e solidarietà per la cooperativa sociale «Mondo in cammino» di Giovanni Leonardi. La realtà che dal 2002 opera a tutela delle persone svantaggiate è stata individuata dal judoka Marco Maddaloni, figlio del maestro Gianni, e dalla moglie Romina Giamminelli come beneficiaria di una donazione nell’ambito della terza edizione dell’evento benefico denominato «Charity».
La scelta è ricaduta su «Mondo in Cammino» per l’impegno che quotidianamente Leonardi e gli operatori profondono nei progetti del terzo settore, progetti che, più di recente, hanno consentito a «Mondo in cammino» di recuperare un bene confiscato alla camorra, inserito nell’ex parco Rea di Giugliano, e trasformarlo in un polo di inclusione sociale e aggregazione al cui interno si sviluppano interventi in favore di ragazze disabili, minori a rischio, giovani madri che si sono allontanate da contesti familiari di violenza.
«Siamo onorati di ricevere un così grande momento di affetto, di amore e di soddisfazione per il tanto lavoro profuso tutto l’anno», ha commentato Leonardi. La notizia è stata accolta con una festa natalizia all’interno del centro polifunzionale «Il Girasole», la struttura che un tempo apparteneva al malavitoso Francesco Rea e che da diversi anni è simbolo di solidarietà e speranza grazie all’operato di «Mondo in cammino».



