venerdì, Maggio 20, 2022
HomeNotizie di PoliticaBuonanno entra in giunta con deMa, è la compagna di un dirigente...

Buonanno entra in giunta con deMa, è la compagna di un dirigente comunale

TI OFFRIAMO INFORMAZIONE GRATUITA, RICAMBIA CON UN GESTO DI CORTESIA: CLICCA QUI E LASCIA UN LIKE SULLA PAGINA FACEBOOK DI STYLO24.IT

Il sindaco ha deciso: sarà Monica Buonanno il nuovo assessore al Comune di Napoli, insieme a Laura Marmorale (che lascia così la poltrona di assessore della terza Municipalità).

La notizia è cominciata a girare ieri pomeriggio tra i consiglieri comunali e alla fine l’identikit della «Mrs X» è stato tracciato.

La Buonanno, oltre ad essere stata spesso a Palazzo San Giacomo, nelle sue vesti di staff sviluppo Politiche attive del lavoro per Italia Lavoro (ovvero sua occupazione), è anche la compagna di un dirigente comunale di Palazzo San Giacomo.

L’ingresso della Buonanno, che sarà impegnata ovviamente sui temi del lavoro, segna l’addio a questo pacchetto di deleghe di Enrico Panini, che però verrà promosso vicesindaco, con delega al Bilancio.
De Magistris ha di fatto sancito la benedizione di Panini (leader anche di demA) come suo successore per la corsa a primo cittadino di Napoli tra due anni e mezzo. Pare non l’abbia presa troppo bene l’attuale vice e fedelissimo dell’ex pm Raffaele Del Giudice.
In uscita Maria D’Ambrosio (assessore al Verde in quota Verdi) l’assessore ai Cimiteri Alessandra Sardu. De Magistris avrebbe preferito in realtà tenere in squadra la Sardu, ma le pressioni del consigliere di maggioranza Gabriele Mundo (suo primo ed unico sponsor) hanno colto nel segno.

In quota Gesco, come già riportato da alcuni quotidiani locali,
entrerà invece Laura Marmorale.

Già assessore con Ivo Poggiani alla terza Municipalità. La Marmorale nel giro di due anni compie un doppio salto carpiato e da Stella-San Carlo approda nella squadra di governo cittadino. Un ingresso, quest’ultimo, che non pare andare giù a qualche consigliere/a comunale di demA.

TI OFFRIAMO INFORMAZIONE GRATUITA, RICAMBIA CON UN GESTO DI CORTESIA: CLICCA QUI E LASCIA UN LIKE SULLA PAGINA FACEBOOK DI STYLO24.IT

Leggi anche...

- Advertisement -