lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeNotizie di SportCalcioLiverpool-Napoli ore 21:00. Probabili formazioni, precedenti e quote

Liverpool-Napoli ore 21:00. Probabili formazioni, precedenti e quote

Il Napoli di Spalletti vuole chiudere in bellezza il girone A. Gli azzurri affrontano il Liverpool ad Anfield

di Stefano Esposito

Con la qualificazione agli ottavi già in tasca, il Napoli si reca nella tana del Liverpool per affrontare l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League.

Azzurri al primo posto nel Gruppo A con 3 punti di vantaggio proprio sui Reds, che per passare il turno come regina del girone avranno bisogno di battere il Napoli con almeno 4 goal di scarto.

La squadra di Luciano Spalletti, infatti, vanta la vittoria per 4-1 ottenuta al ‘Maradona’ nello scontro diretto nonché una differenza reti complessiva nel girone di +16 rispetto al +9 del Liverpool.

PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Elliott, Thiago Alcantara, Henderson; Salah, Darwin Nunez, Firmino

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia

PRECEDENTI

Si tratta dell’ottavo confronto europeo tra Napoli e Liverpool con tre vittorie italiane, due inglesi e due pareggi. Ma i partenopei non hanno mai vinto ad Anfield: un pareggio nel 2019 per 1-1 e due sconfitte tra il 2010 e il 2018. I Reds non hanno mai collezionato tre sconfitte consecutive contro club italiani: potrebbe trattarsi di una prima volta martedì sera perché gli ultimi due precedenti hanno visto gli inglesi cedere all’Inter (0-1) e proprio al Napoli nella gara d’andata.

QUOTE

Nonostante la situazione di classifica nel girone A, il Liverpool è favorito per i bookie. Il segno 1 ad Anfield si gioca a 1,65, Il pareggio che qualificherebbe il Napoli come primo è invece proposto a 4,20. L’ennesima impresa partenopea si attesta sul 4,2

Articoli Correlati

- Advertisement -