sabato, Dicembre 3, 2022
HomeNotizie di PoliticaL'idea di Guarino: «Consulta permanente su piazza Garibaldi»

L’idea di Guarino: «Consulta permanente su piazza Garibaldi»

La proposta del leader del movimento politico Rinascimento Partenopeo: bisogna restituire dignità a una fetta della città abbandonata

Istituire una Consulta permanente per individuare e sostenere la soluzione dei problemi di degrado e invivibilità della zona di Piazza Garibaldi, porta turistica di accesso alla città di Napoli. E’ quanto propone Rinascimento Partenopeo, il movimento politico dell’avvocato Riccardo Guarino, in una istanza trasmessa al sindaco di Napoli, all’assessore alla Polizia municipale e alla Legalità, all’assessore al Turismo e alle Attività Produttive, all’assessore alle Politiche sociali, all’assessore all’Urbanistica, alla Prefettura di Napoli, alla Questura di Napoli.

«Serve un intervento permanente, severo e concreto per ridare dignità a una fetta di città per troppo tempo abbandonata a se stessa. Stiamo assistendo ad un incremento dei controlli nella zona e siamo contenti, ma questo non basta. C’è bisogno di un progetto serio di rigenerazione urbanistica, economica e sociale teso a trasformare definitivamente Piazza Garibaldi, il Vasto e le zone limitrofe in un luogo protetto, curato ed accogliente», dichiara l’avvocato Riccardo Guarino.

«La nostra idea è di vedere nella Consulta rappresentanti dei commercianti, degli albergatori, delle associazioni, delle comunità etniche e delle istituzioni», conclude l’avvocato Guarino.

Articoli Correlati

- Advertisement -