TI OFFRIAMO INFORMAZIONE GRATUITA, RICAMBIA CON UN GESTO DI CORTESIA: CLICCA QUI E LASCIA UN LIKE SULLA PAGINA FACEBOOK DI STYLO24.IT

Domani mattina è attesa una visita ispettiva presso il liceo Sannazaro. Saranno gli ispettori, dunque, a cercare di fare luce sulla vicenda dell’istituto superiore del Vomero, dove, per eccesso di iscritti rispetto alla disponibilità delle aule (48 per 53 classi), sono state programmate, e in parte già effettuate nell’ambito delle attività sportive, gite scolastiche a rotazione con tour al mare in un lido dell’area flegrea, in un club con piscina nel quartiere collinare e nella Villa Floridiana per giocare a ‘fresbee’ mentre si racconta di ragazzi costretti a sedersi nei corridoi durante le attività didattiche.

ad

L’invio degli ispettori, fa sapere il direttore scolastico regionale, Luisa Franzese,
«è necessario per accertare i fatti
anche alla luce delle segnalazioni
e delle proteste dei genitori»

La vicenda, della quale si occupano diversi organi di stampa, pone, secondo Franzese, una questione di fondo: «Se c’è un problema di sovraffollamento esso non si risolve di certo con attività extra moenia quantomeno discutibili». «Non è questo il modo di avviare l’anno scolastico: i genitori vogliono che i loro figli, specie nei primi giorni di scuola, siano in classe, si preparino adeguatamente alla vita.

E se non c’è disponibilità di aule, ci si interroghi
sul perché siano state accettate tante iscrizioni

In ogni caso meglio la classica rotazione che attività esterne strane». Il liceo classico Sannazaro, diretto da Laura Colantonio, è considerato uno dei più prestigiosi della città. In merito alle gite programmate anche al mare, a Varcaturo, la dirigente afferma: «Ma è una struttura che abbiamo considerato perché consigliata da una circolare ministeriale, dell’Ufficio scolastico regionale, di aprile 2018 – spiega la dirigente – si propone l’armonizzazione tra adolescente, natura e conoscenza del territorio». «Il Sannazaro è un liceo noto per i suoi risultati, la sua qualità – afferma – E’ chiaro che ha alle spalle lavoro capillare costante quotidiano, quindi piena disponibilità al confronto».

TI OFFRIAMO INFORMAZIONE GRATUITA, RICAMBIA CON UN GESTO DI CORTESIA: CLICCA QUI E LASCIA UN LIKE SULLA PAGINA FACEBOOK DI STYLO24.IT

Comments are closed.