Nuovo record per Lewis Hamilton: il sei volte campione del mondo di F1 è l’atleta britannico più ricco della storia secondo la classifica del Sunday Times

di Stefano Esposito

LEWIS HAMILTON 224 milioni di sterline. Nel 2018 ha firmato un contratto da 40 milioni di sterline con la Mercedes, ma in caso di prolungamento potrebbe salire a 60.
Superato David Beckham, che nel 2013 (anno del ritiro) aveva toccato quota 200 milioni di sterline

ad

Tra gli sportivi britannici, Rory McIlroy è l’unico altro atleta professionista che si piazza sui piani alti della lista dei paperoni. Tutto ciò grazie a una fortuna che è salita complessivamente da 32 milioni di sterline a 170 milioni di sterline. Il calciatore gallese Gareth Bale è arrivato in cima alla lista dei giovani trentenni, con un patrimonio netto di 114 milioni di sterline, grazie principalmente a un contratto notevolmente elevato con il Real Madrid.

Seguito dal campione del mondo di pugilato dei pesi massimi Anthony Joshua (107 milioni). Nella top ten, come anticipato, abbondano i calciatori con Paul Pogba (50 milioni), Kevin De Bryune del Manchester City (34 milioni), il portiere del Manchester United, David De Gea (34 milioni), l’attaccante del City Raheem Sterling (28 milioni), Harry Kane del Tottenham (24 milioni) e il capitano del Liverpool, Henderson che si “ferma” a 21.