Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano e nuovo coordinatore provinciale di Napoli per la Lega

Il Carroccio al lavoro per le consultazioni del 2020 in Campania

Come anticipato da Stylo24, il nuovo coordinatore provinciale di Napoli, della Lega, è il sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano. La nomina è stata ufficializzata dal parlamentare del Carroccio e commissario regionale in Campania del partito, Nicola Molteni, che questa mattina ha avuto un incontro, nel capoluogo partenopeo, con i vertici regionali. «Ho individuato i referenti provinciali in vista delle prossime elezioni in Campania – ha detto Molteni – Oltre ai commissari c’è un altro nome di spicco: è quello del professor Aurelio Tommasetti, ex rettore dell’Università di Salerno, individuato quale responsabile per il programma regionale».

L’anticipazione di Stylo24 / Coordinamento
provinciale, la Lega punta su Catapano e Amente

Gli altri responsabili provinciali della Lega in Campania sono il senatore Pasquale Pepe (vice presidente della commissione Antimafia), ad Avellino; Luca Ricciardi a Benevento; Salvatore Mastroianni a Caserta; Nicolas Esposito, già responsabile regionale Lega giovani a Salerno. Il Carroccio, dunque, si prepara alla tornata della primavera del 2020, «siamo già al lavoro per intercettare le esigenze e le istanze di chi, insieme a noi, vorrà partecipare a questa grande sfida», ha concluso Molteni. Nel frattempo si attende che si concretizzi il passaggio di 13 melitesi nelle fila della Lega. Secondo indiscrezioni in possesso della nostra testata, infatti, il sindaco di Melito, Antonio Amente, il vicesindaco Luciano Mottola, tre assessori e otto consiglieri comunali, hanno inviato richiesta per aderire al Carroccio.

Leggi anche / Melito, la Lega fa 13:
tutto pronto per i cambi di casacca

La «manovra» darebbe il via libera per l’iscrizione alla corsa delle Regionali in Campania, a Cosimo Amente, figlio della fascia tricolore melitese, che a sua volta dovrebbe occuparsi del coordinamento dell’hinterland per il partito. Alle consultazioni per il rinnovo del Consiglio che ha sede al Centro direzionale di Napoli, sempre secondo quanto risulta a Stylo24, prenderebbe parte anche il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, passato di recente con i «verdi» di Matteo Salvini.