Il Lotto e il 10eLotto continuano ad essere i giochi più diffusi in Italia, con milioni di giocatori che ogni settimana cercano di vincere il tanto agognato jackpot; entrambe le tipologie di gioco regalano importanti soddisfazioni facendo cambiare totalmente la vita a chi partecipa.
Lotto, le vincite più importanti del 2023
Sfogliando l’archivio del Lotto del 2023, possiamo vedere già importanti vincite da parte dei giocatori. L’anno è iniziato nel migliore dei modi e nonostante si possa monitorare solamente il primo trimestre, alcuni fortunati hanno già avuto modo di portare a casa un gruzzolo significativo. È stata registrata una grande vittoria a Capaccio Paestum, una città nella provincia di Salerno. Un fortunato giocatore ha scommesso 100 euro e ha centrato un terno sulla ruota nazionale, ottenendo una vincita di 475mila euro. Questa, al momento, è la più alta registrata nel corso del 2023 e supera il precedente record di 187mila euro vinti a Imperia il 5 gennaio.
Le vincite più significative del 10eLotto nel 2023
Il 10eLotto ha visto la vincita più alta centrata a Telese Terme, in provincia di Benevento, dove un fortunato giocatore ha portato a casa la bellezza di 2,5 milioni di euro; si tratta di una cifra che ha stupito anche gli addetti ai lavori, e che ha suscitato grande curiosità tra i giocatori.
Ma non è stata l’unica, le ultime vincite al Nord hanno registrato cifre da capogiro, nel concorso del 4 marzo, un 8 Doppio Oro ha fatto vincere 200 mila euro a un fortunato giocatore di Trieste. Altre vincite importanti sono state registrate in Piemonte e Lombardia, dove diversi giocatori hanno portato a casa somme comprese tra 7.500 e 100 mila euro.
Nella Capitale la vincita più alta ha permesso ad un fortunato giocatore di centrare una quaterna su tutte le ruote, portando a casa la cifra di 265.750 euro mentre ad Irsina, in provincia di Matera, invece, un terno sulla ruota di Cagliari ha fatto vincere 151.250 euro a un fortunato giocatore.
Non sono mancate neanche le vincite di minor importo, ma comunque significative per i giocatori che le hanno ottenute. In terza posizione, infatti, c’è un giocatore di Grisolia, in provincia di Cosenza, che ha portato a casa 50.596 euro con una puntata di soli 5 euro sulla ruota di Cagliari.Le statistiche degli anni precedenti confermano il potenziale vincente; ad esempio, un giocatore ha speso solamente tre euro, ma è riuscito a vincere una cifra di due milioni e mezzo di euro. In data 13 aprile 2021 a Milano, c’è stato un altro grande colpo al gioco del 10eLotto, in questa occasione, un fortunato giocatore ha centrato il “dieci oro” con i numeri estratti 1, 2, 10, 13, 14, 16, 43, 60, 77, 82, guadagnando una considerevole somma di denaro. Nello stesso anno sono stati vinti 5,6 milioni di euro a Cesano Boscone e 2,5 milioni di euro a Motta San Giovanni. Nel 2021, il gioco del 10eLotto ha già assegnato vincite per un totale di oltre 1,3 miliardi di euro.