La stoccata del coordinatore cittadino, Fulvio Martusciello: lasci anche la carica di consigliere comunale. È andato via perché non lo avremmo ricandidato
Il consigliere comunale Stanislao Lanzotti si è dimesso da capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale di Napoli. Lo ha annunciato in aula lo stesso Lanzotti che nelle scorse settimane aveva già lasciato la carica di coordinatore cittadino del partito per dissensi. Lanzotti ha riferito inoltre che nelle prossime settimane lascerà anche il Gruppo di Forza Italia in Consiglio per iscriversi ad altro Gruppo. «Questa decisione non è motivata da contrasti con i colleghi consiglieri – ha spiegato – che anzi ringrazio perché fino a ieri mi hanno chiesto di restare e mi hanno rinnovato la loro fiducia ma – ha aggiunto – ritengo che non ci siano più le condizioni per guidare il Gruppo». Lanzotti ha infatti fondato un’associazione «Azzurri per Napoli» che si presenterà con una lista indipendente alle prossime elezioni amministrative. Nel concludere, Lanzotti ha ringraziato tutti «per i lunghi anni di grande esperienza, di impegno e a volte di scontro».
La risposta del coordinatore cittadino Martusciello
Immediata la replica del coordinatore cittadino di Forza Italia, Fulvio Martusciello: «Lanzotti? Era andato via molto tempo fa quando gli è stato comunicato che non lo avremmo ricandidato per mancanza di requisiti».
«Spero in un sussulto di orgoglio e che si dimetta anche da consigliere comunale visto che è stato eletto in Forza Italia», aggiunge l’europarlamentare. «La lista di Forza Italia sarà con radici ben piantate nella nostra storia e avrà società civile protagonista. A Lanzotti che va a sinistra, dopo che nel centrodestra ha avuto tutto, dico che la coerenza e la lealtà sono dei valore».