L’ultimo capitolo della seconda stagione della serie evento mostrerà la realtà di Pisa e quella di Napoli attraverso un’Italia che continua a cambiare

La seconda stagione de ‘L’Amica Geniale‘, serie tv tratta dai romanzi di Elena Ferrante, si concluderà il 2 marzo con i suoi due ultimi episodi. Lila è tornata a vivere nel nuovo rione insieme a Stefano. E sarà lì che darà alla luce il piccolo Rino. La vita di Elena sarà invece a Pisa, tra volti nuovi e un’Italia che si muove velocemente sotto i suoi occhi. Le due amiche-nemiche, nonostante la distanza, torneranno ad essere parte l’una della vita dell’altra mentre il destino giocherà le sue carte.

Nel primo episodio in onda la prossima settimana su Rai1, dal titolo “Il ritorno“, dopo essersi concentrata solo su sé stessa, sulla scrittura, sugli studi e sui nuovi incontri, Elena farà ritorno a casa. Le vacanze di Pasqua la riporteranno in quel luogo dal quale è fuggita, e accanto a Lila la cui unica priorità sarà il figlio Rino. In questo episodio de ‘L’Amica Geniale’, Lila consegnerà ad Elena i suoi diari, ma nasconderli da Stefano. La richiesta di Lila sarà chiara: Lenù non dovrà mai leggere quelle pagine. Ma la promessa non verrà mantenuta, e il dolore di Elena tornerà a galla mentre le parole della sua amica si faranno strada nella sua mente.

ad

L’episodio intitolato “La fata blu” chiuderà questa seconda stagione de ‘L’Amica Geniale’ e mostrerà la realtà di Elena vissuta accanto a Pietro Airota, conosciuto proprio alla Normale di Pisa. Lila andrà avanti con la sua vita, ma nuovi ostacoli si metteranno davanti a lei mentre il volto che avrà accanto cambierà per l’ultima volta.

Riproduzione Riservata