Il set della seconda stagione de ‘L’Amica Geniale‘ (tratta dal secondo romanzo di Elena Ferrante “Storia del nuovo cognome”) si sposta ad Ischia, sull’isola in cui Elena Greco trascorse le sue vacanze tornano in contatto con la famiglia Sarratore.

ad

Nella prima stagione, la gioia e l’emozione di Elena per essere sbarcata nella stessa casa di Nino Sarratore, viene distrutta dalla presenza di Donato Sarratore, un uomo che lascerà segni indelebili sull’anima della giovane napoletana. Segni che torneranno a tormentarla anche nei capitoli successivi dell’opera di Elena Ferrante.

 

Le riprese per gli episodi della seconda stagione de ‘L’Amica Geniale‘, come riportato dal sito OptimaItalia, si svolgeranno tra Ischia Ponte, Lacco Ameno, Barano, Serrara Fontana e Panza. Elena e Lila saranno di nuovo insieme mentre Lila inizierà un nuovo capitolo della sua vita, quello accanto a Stefano Carracci. La loro storia ripartirà da dove si era interrotta al termine della prima stagione: il matrimonio di Lila con Stefano e il bisogno di Elena di fuggire da quel mondo che continua a deluderla. L’isola d’Ischia torna a rivivere gli anni ’60 attraverso la storia delle due protagoniste. Tra negozi di alimentari, ‘vini e oli’, un calzolaio e quelle strade che faranno da sfondo a nuovi incontri e ritorni dal passato.