Un lettore ha segnalato a Stylo24 di esser rimasto vittima di un raggiro: «agente» sparito dopo il bonifico
Un lettore ha segnalato di aver subito una truffa per un’assicurazione Rc Auto acquistata online. Per la stipula della polizza, tale Emanuele Cesa con sede operativa a Piazza Tre Torri a Milano, ha chiesto al cliente di versare la somma pattuita sull’iban IT65A325320320006571987103 in modo da concludere l’accordo. La vittima, ignara di trovarsi davanti a un raggiro, ha versato oltre 450 euro. Dopo il versamento però quest’ultima non è riuscita a mettersi più in contatto con nessuno. Ha provato a chiamare ai numeri 02 8239 7654 e 800 957 537 ma senza successo. Nessuna risposta le è stata data, ma anzi la vittima è stata bloccata anche su whatsapp dalla fantomatica azienda. Del certificato di assicurazione e del contratto della polizza nessuna traccia.
Anche Stylo24 ha provato a rintracciare Emanuele Cesa e l’agenzia online per ascoltare se ciò rispondesse al vero ma dopo un primo messaggio (consegnato, letto e non risposto) siamo stati anche noi bloccati. Inutili anche i tentativi di contattare l’operatore tramite numero verde e numero fisso.
In questo periodo di crisi economica i raggiri hanno trovato nuova linfa grazie alla necessità dei cittadini di risparmiare. Riteniamo importante segnalare questa persona, che si propone di essere un broker con primarie compagnie di assicurazione, per evitare che possa poi fare altre vittime. La nostra redazione raccomanda a tutti i suoi lettori di fare attenzione e verificare prima attentamente con chi si sta sottoscrivendo il contratto