domenica, Gennaio 29, 2023
HomeSanitàLa Mostra d'Oltremare diventa centro per vaccini

La Mostra d’Oltremare diventa centro per vaccini

Due padiglioni e 15 box saranno a disposizione dell’Asl Napoli 1, appalto da 185mila euro

I padiglioni 1 e 2 della Mostra d’Oltremare diventeranno per un periodo da due a sei mesi un Covid Vaccine Center dell’Asl Napoli 1 per la somministrazione del vaccino alla popolazione partenopea. Il centro è oggetto di un bando scaduto questa mattina e di cui, si apprende dall’Asl, è in corso l’esame delle proposte arrivate. L’appalto è da 185.600 euro e prevede la fornitura e l’allestimento all’interno dei padiglioni di tutto il centro vaccinale che avrà l’info-point dell’ASL Napoli 1 Centro, la sala accettazione, la sala vaccini, la sala di attesa e di osservazione post vaccino, il primo soccorso, l’area di stoccaggio e smistamento delle dosi del vaccino.

Nell’appalto è prevista anche un’area logistica con depositi separati per pulito e sporco, un’area operatori sanitari con spogliatoi annessi ai locali igienici e spazio relax e un’area gioco per bambini.

L’area per le vaccinazioni avrà 15 box per effettuare le vaccinazioni contemporaneamente, una volta uscito da un box, il cittadino avrà un’ampia area a disposizione con le sedie per aspettare i 15′ di rito per verificare eventuali reazioni anomale al vaccino. L’appalto comprende la fornitura, il montaggio e lo smontaggio di tutti gli elementi richiesti nel bando oltre ai mezzi necessari per realizzare l’allestimento del Covid Vacine Center. L’allestimento degli spazi è previsto con pannelli divisori autoportanti, pannelli strutturati per confinamento spazi chiusi, la fornitura di arredi, anche la fornitura dell’impianto audio/video, dell’illuminazione di dettaglio per postazioni e box, degli arredi, delle grafiche interne ed esterne, dell’area gioco bambini e tutti i componenti e gli accessori necessari, anche se non espressamente menzionati nell’atto di gara, per rendere gli allestimenti perfettamente operativi.

La fornitura, è scritto nel bando, dovrà avvenire tra il 1 gennaio 2021 e la mezzanotte del 6 Gennaio.

Articoli Correlati

- Advertisement -