La storica linea ferroviaria Napoli-Portici festeggia il 181° anniversario dalla sua inaugurazione. Per tale occasione il biglietto d’ingresso sarà ridotto per tutti

La linea ferroviaria Napoli-Portici compie ben 181 anni e, per tale occasione, il prossimo 3 ottobre 2020 ci sarà una mega festa presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

La storia racconta che il 3 ottobre del 1839, il re delle Due Sicilie, Ferdinando II, fece inaugurare la linea Napoli-Portici. Un collegamento lungo 7 Km o poco più e con doppio binario. Ricordiamo che la linea ferroviaria Napoli-Portici fu la prima ad essere costruita in Italia.

ad

Per tale evento storico, il Museo di Pietrarsa ha voluto celebrare il 3 ottobre offrendo a tutti i visitatori la riduzione sul biglietto d’ingresso che costerà per l’appunto 2 euro e si potrà accedere dalle ore 9.30 alle 19.30.

Per i ferrovieri in servizio con l’attuale divisa, per gli appassionati e ferrovieri con divise storiche, e per tutti i bambini dai 6 ai 12 anni che indosseranno almeno un cappellino da ferroviere, l’ingresso al museo sarà gratuito.