venerdì, Agosto 12, 2022
HomeNotizie di SportCalcioJuventus-Napoli, l'Asl blocca gli azzurri. Niente partenza per Torino

Juventus-Napoli, l’Asl blocca gli azzurri. Niente partenza per Torino

Come da programma il Napoli avrebbe dovuto sostenere un quarto ciclo di tamponi domattina, stasera alle 19 invece era prevista la partenza verso Torino

di Stefano Esposito

Dopo il Tweet del collega Carlo Alvino: “Il Napoli non parte per Torino. Tutta la squadra in isolamento fiduciario per 15 giorni”, ulteriori aggiornamenti arrivano da Il Napolista: ” E’ notizia di poco fa. L’Asl ha bloccato la partenza del Napoli per Torino. La squadra di Gattuso domani doveva essere impegnata nel match contro la Juventus all’Allianz, ma l’autorità sanitaria ha fermato tutto.

Nel Napoli sono già due le positività emerse tra i calciatori, troppo alto il rischio di propagare il contagio anche nella squadra bianconera. Inoltre, poco fa, il club bianconero ha comunicato la presenza di 2 positivi nello staff”

Come riporta la redazione di Sky Sport:

Il Napoli era pronto a partire per Torino, la squadra, Gennaro Gattuso e tutto lo staff azzurro erano ormai in procinto di lasciare la città per arrivare a Torino in vista della sfida di domani sera contro la Juventus nonostante la positività di Zielinski e Elmas arrivata nelle ultime 48 ore, ma all’ultimo minuto il dietrofront.

Gli azzurri sono stati fermati poco prima di partire dall’ASL di riferimento che ha vietato alla squadra di lasciare la Regione invitando a fare ritorno a casa per dare vita all’autoisolamento fiduciario richiesto. Il timore delle autorità sanitarie è di ritrovarsi di fronte a un nuovo “caso Genoa”, con il club ligure che era arrivato a Napoli la scorsa settimana prima di trasformarsi in un vero e proprio focolaio covid.

Alla squadra domani sarà concesso un giorno di pausa, poi altri tamponi di controllo. A rischio anche le partenze per le nazionali

Secondo l’edizione online de Il Mattino:

“Erano tutti già a bordo del bus che da Castel Volturno li avrebbe accompagnaati a Capodichino quand’è arrivata la comunicazione della Asl Napoli 1 che vieta lo spostamento fuori regione del Napoli per un concreto pericolo di focolaio in corso all’interno del gruppo”

Juve-Napoli 3-0 a tavolino? Regole relative a impatto Covid-19. Gestione casi di positività e rinvio gare

Il collega Carlo Alvino attraverso il suo profilo Twitter sottolinea ed aggiunge: “Lo dico alla Sgarbi per la canea urlante che invoca il 3-0… capre capre capre capre capre”.

La Juventus attraverso un comunicato pubblicato sul profilo Twitter ufficiale del club, comunica che “la Prima Squadra scenderà in campo per la gara Juventus-Napoli domani alle 20.45, come previsto dal calendario della Lega di Serie A”

Nonostante lo stop imposto al Napoli dalla Regione Campania i bianconeri non hanno nessuna intenzione di non disputare il match

La Lega Serie A conferma che la gara Juventus-Napoli, valida per la terza giornata di Serie A TIM, resta in programma per il 4 ottobre alle ore 20.45. Ignorato per ora da parte della Lega, l’isolamento fiduciario imposto dall’Asl di Napoli ai calciatori azzurri.

Leggi anche...

- Advertisement -