TI OFFRIAMO INFORMAZIONE GRATUITA, RICAMBIA CON UN GESTO DI CORTESIA:
CLICCA QUI E LASCIA UN LIKE SULLA PAGINA FACEBOOK DI STYLO24.IT

Jorit ha conquistato anche la Regione Campania. In particolare lo ha fatto con il governatore Vincenzo De Luca, che ha affidato allo street artist il compito di realizzare a Scampia due immagini: lo scrittore Pier Paolo Pasolini e Angela Davis, attivista afroamericana. Lo riporta un articolo di ‘Repubblica’ a firma del collega Alessio Gemma, che sottolinea come le due opere saranno realizzate su due facciate di fronte alla stazione della Linea 1 della metropolitana ‘Piscinola-Scampia’, che sarà inaugurata domani alla presenza del presidente De Luca.

ad

 

A finanziare l’iniziativa voluta da Palazzo Santa Lucia sarà il gruppo Ascosa 3, quello che ha ultimato i lavori. L’artista di Quarto ha già incontrato anche il presidente Eav Umberto De Gregorio. Una iniziativa che difficilmente avvicinerà il governatore campano al sindaco di Napoli Luigi de Magistris, da sempre ammiratore di Jorit (tanto da averlo pubblicamente difeso dopo l’aggressione subita da un consigliere di Fdi mentre dipingeva il murale di Ilaria Cucchi). Le parti sono troppo distanti e così resteranno anche in vista della sfida del 2020 per le regionali.

Ma Jorit non si scompone: “A me interessa solo fare il disegno. Chi materialmente finanzia non mi interessa. Sabato – ha riferito a ‘Repubblica’ – inizierò con una scritta, una citazione di Pasolini. Dopo le feste di Natale realizzerò le due immagini”.

 

TI OFFRIAMO INFORMAZIONE GRATUITA, RICAMBIA CON UN GESTO DI CORTESIA:
CLICCA QUI E LASCIA UN LIKE SULLA PAGINA FACEBOOK DI STYLO24.IT