giovedì, Agosto 11, 2022
HomeNotizie di SocietàOggi J-Ax compie 50 anni. Ma rinnega il passato: «Ho perso troppo...

Oggi J-Ax compie 50 anni. Ma rinnega il passato: «Ho perso troppo tempo dietro droghine, feste e alcool»

di aemme

Oggi J-Ax compie 50 anni, un traguardo importante per il rapper milanese che ha segnato una generazione negli anni 90. In occasione del suo compleanno, il Corriere della Sera lo intervista e lo invita a effettuare una retrospettiva della sua carriera, una carriera fatta di luci e ombre. Ne viene fuori un ritratto davvero profondo.

J-Ax rilascia una lunga intervista sulla sua vita al Corriere della Sera

Ax si sofferma sugli errori: “Vedo più errori e fallimenti che scelte giuste, ma per fortuna non vedo rimpianti. Ho raggiunto il culmine della realizzazione negli ultimi anni e considerato che cambiando ogni errore cambierei il risultato, non cambio nulla”.

I rimpianti dell’ex frontman degli Articolo 31

J-Ax, nel corso dell’intervista parla di “scelte sbagliate”, ma non solo: “Dischi sbagliati, esperimenti riusciti male, penso ad esempio a Sorci verdi. Come rimpianto personale ho quello di aver perso tempo da giovane dietro dei cliché: droghine, ubriacarsi, fare festa. Evitandole magari avrei avuto più tempo per migliorarmi”. Sulla dipendenza dall’alcool: “Lo vedo come il padre di tutti i mali, non tocco una birra da 4 anni. Ma come per tutte le cose, la moderazione e l’equilibrio sono la strada vincente”.

Leggi anche...

- Advertisement -