L’addio di Maradona scuote il mondo del calcio. Le reazioni sono tantissime, tutte per Diego. E a essere toccata è la città di Napoli, più di molte altre

di Stefano Esposito

Intorno alle 19.00, il sindaco De Magistris ha pubblicato un Tweet in cui conferma l’intenzione di voler intitolare lo stadio cittadino in onore del pibe de oro:

ad

“Intitoliamo lo Stadio San Paolo a Diego Armando Maradona!!!”

intenzione ribadita anche da De Laurentiis che è intervenuto a RMCInfo: “È un’ipotesi che stiamo prendendo in considerazione” ha dichiarato.

“Chiederemo deroga al Viminale per accelerare l’intitolazione”. A lanciare l’iniziativa i presidenti della commissione Sport, Carmine Sgambati, e della commissione Infrastrutture Nino Simeone

Aggiornamenti

L’Assessore allo Sport del comune di Napoli Ciro Borriello è intervenuto i sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni:

“Già da domani lavoreremo per intitolare lo stadio San Paolo a Maradona. Lo Stadio è nostro e lo possiamo fare. Ci sono dei passaggi burocratici da rispettare, convocheremo la commisione toponomastica, ma non credo ci saranno problemi. Diego è stato il più grande di tutti, per Napoli.

Mi sono appena sentito con il Sindaco e da domani lavoreremo per questo. Ci sarà la commissione disciplina, ci sarà uno scambio di atti e con l’ok della commissione procederemo subito. Maradona era la città di Napoli”