• Ultime Notizie
Insurgencia ha già dimenticato i curdi: Kobane? Meglio restare alla Sanità

Insurgencia ha già dimenticato i curdi: Kobane? Meglio restare alla Sanità

24 Ottobre 2019
Palazzo Fuga, Carlo III di Borbone e il sogno dell’architettura illuminata

Albergo dei Poveri: in giunta approvato il progetto di fattibilità

30 Marzo 2023
Parla il patron di Atitech Lettieri: necessario tutelare il lavoro oltre al blocco dei licenziamenti

Assolto Gianni Lettieri: era accusato di dichiarazione fraudolenta

30 Marzo 2023
Ancora temporali su Napoli ma stavolta il soffitto dell’Ospedale del Mare ha retto

Si oppone alla rapina dello scooter e gli sparano: salvo per miracolo

30 Marzo 2023
Clan e appalti post-sisma: è inammissibile il ricorso della Dda di Napoli

Imprenditrice vittima degli usurai: parte il processo d’Appello

30 Marzo 2023
Il killer di Mergellina si difende: «Non ero armato, state sbagliando»

Omicidio Maimone, le scarpe di Valda bruciate tra i rifiuti

30 Marzo 2023
La Cassazione conferma: assolti i fratelli del boss Zagaria

Chiede scusa per la violenza sessuale, Cassazione gli fa lo «sconto»

30 Marzo 2023
Tra le banane 219 kg cocaina: maxi sequestro nel porto di Salerno

Tra le banane 219 kg cocaina: maxi sequestro nel porto di Salerno

30 Marzo 2023
La festa per il Napoli a numero chiuso? Meglio farla in periferia

La festa per il Napoli a numero chiuso? Meglio farla in periferia

30 Marzo 2023
Greenbluedays: da Milano comincia la sfida per la sostenibilità verso Taranto

Ferito in una tentata estorsione: arresto per il nipote del boss ucciso

30 Marzo 2023
A Sant’Agnello aggredito il presidente del Wwf: schiaffi e calci da imprenditore

A Sant’Agnello aggredito il presidente del Wwf: schiaffi e calci da imprenditore

30 Marzo 2023
Coronavirus, Uspp: disporre colloqui via web nelle carceri

Respinto il ricorso: stangata per il boss Renato Tortora

30 Marzo 2023
Sacerdote pedofilo, il Papa riapre l’inchiesta di Napoli

Papa Francesco ricoverato all’ospedale Gemelli

29 Marzo 2023
  • Redazione
  • La tua pubblicità su Stylo24
  • Privacy Policy
giovedì, 30 Marzo, 2023
Stylo24 - Ultime Notizie su Napoli e la Campania
  • Attualità
  • Cronaca
  • Economia
  • Inchieste e storia della camorra
  • Politica
  • Società
  • Sport
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Stylo24 - Ultime Notizie su Napoli e la Campania
Home Inchieste e storia della camorra

Insurgencia ha già dimenticato i curdi: Kobane? Meglio restare alla Sanità

di Redazione
24 Ottobre 2019
in Inchieste e storia della camorra
Tempo di lettura: 3 minuti
Egidio Giordano (al centro in maglia nera) al raduno di motociclisti alla Sanità (fonte Facebook)

Egidio Giordano (al centro in maglia nera) al raduno di motociclisti alla Sanità (fonte Facebook)

Share on FacebookShare on Twitter

L’evento insieme ai «Ragazzacci»

Sembra essersi già esaurita (è durata circa una settimana) la spinta di indignazione, «interventista» e di mobilitazione pro curdi, da parte di Insurgencia e dell’assessore municipale, Egidio Giordano (delegato alla Cultura presso il III parlamentino di Napoli). Ce li immaginavamo già in zona critica al confine turco-siriano a portare aiuto agli oppressi, a fare da staffetta con i guerriglieri. E invece ci ritroviamo Giordano, la scorsa domenica, a un raduno di motociclisti organizzato alla Sanità. E’ qui che si sono incontrati i «Ragazzacci» delle due ruote, e insieme a loro il rivoluzionario Egidio, che hanno partecipato all’evento patrocinato dalla III Municipalità. Si dirà che noi di Stylo24 siamo prevenuti nei confronti di Insurgencia e di Giordano, ma proprio per sfatare questo luogo comune, abbiamo pure considerato il fatto che proprio domenica, magari in sella a novelle «Poderosa» si fossero avviati verso Kobane, ma poi abbiamo dovuto fare i conti con la realtà: Egidio, comandante dello «stormo» di de Magistris, e i suoi, non sono partiti.

Leggi anche / Nasce lo «stormo deMa»
a guardia dei social di Giggino de Magistris

Un po’ di delusione, anche da parte nostra, c’è stata. Pure perché quando, in un pezzo dello scorso gennaio, abbiamo definito Giordano esponente dell’antagonismo a «ostriche e champagne», in evidente contrapposizione ideologica con militanti dei centri sociali piemontesi indagati per aver combattuto l’Isis, abbiamo assistito alla risposta piccata, sua e dell’universo dei centri sociali partenopei.

Il caso / Centri sociali: a Torino combattono l’Isis,
da noi vanno in barca e bevono champagne

Risposta che si è concretizzata con la pubblicazione di foto e di post che testimoniavano la presenza di Giordano in Siria nell’ambito di staffette umanitarie, e con scritti che hanno attaccato la nostra testata. Ebbene, anche in quel caso, Stylo24 ha fatto notare a Giordano e a Insurgencia, la differenza che corre tra chi effettua una staffetta di solidarietà e chi combatte i tagliagole del Daesh. Ma in virtù di quella risposta alle nostre critiche, ci aspettavamo, anche dopo quanto esternato sui social nelle scorse settimane da Giordano, di vederlo partire immediatamente a dar man forte al popolo curdo.

Risposta e contro-risposta / Insurgencia confonde
la lotta all’Isis con la staffetta sanitaria

Ma, in effetti, abbiamo dovuto constatare che l’impegno dell’assessore di Insurgencia si è ridotto a qualche manifestazione in città e a qualche post su Facebook. Tra gli ultimi della serie, quello datato 15 ottobre scorso, quando sul proprio profilo condivide un articolo dal titolo: «No alla finale di Champions League di Istanbul». E poi, domenica, tutti al raduno motociclistico, con i «Ragazzacci» della Sanità.

Tags: ad armena sviluppoalberto coronaAlessandro Nardiambientalistiarmena sviluppoassessore maria d’ambriosioattilio auricchiocaiazzacapo staff alnerto coronacapuano compagna di coronacapuano nominata in quota clementecasaleggiocentro per impiego insurgenciacentro socialecerchio magico demacittà metropolitanacolonnello auricchiocomune napolicomunicazione demacomunicazione social de magistrisconsigliere comunale giordanoconsigliere comunale melitocooperativa sociale mafaldacoordinamento demacurdidemadi maiodirettivo demaegidio giordanoegidio giordano assessore municipaleegidio giordano assessore terza municipalitàeleonora de majofabio matteoface bookfederica capuanofelice balsamogiancarlo tommasonegiggino jeeg robotincarichiinstagraminsurgenciaivo poggianikobanelaura marmoralelegalello caiazzaluigi de magistrism5smaria teresa dolcemimmo annunziataoffensiva turcapalazzo san giacomopietro rinaldiraniero madonnaroberta cibellisalvinisanitàstaffista federica capuanostormo dematerza municipalitàtwitterufficio stampa caanverdi
Share191Tweet119Send
Prec.

Grande successo per «Tutta questione… di disinformazione», lo spettacolo di Daniel Diletto per aiutare Sabrina

Succ.

Ancelotti al contrattacco: il Napoli non vince in trasferta in Champions da anni? Colpa anche di Sarri

Succ.
Video – Ancelotti boccia il risultato, ma promuove la prestazione

Ancelotti al contrattacco: il Napoli non vince in trasferta in Champions da anni? Colpa anche di Sarri

  • Informazioni su Proprietà e Finanziamento
  • Normativa sulle Rettifiche
  • Normativa Deontologica
  • Normativa sul Fact Checking
  • Codice Etico e Valori
Contattaci: redazione@stylo24.it

Stylo24 è un giornale online di informazione e attualità - Testata registrata presso il Tribunale di Napoli nr 23/2017 Società editrice Stylo24 S.r.l

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Attualità
  • Cronaca
  • Economia
  • Inchieste e storia della camorra
  • Politica
  • Società
  • Sport

Stylo24 è un giornale online di informazione e attualità - Testata registrata presso il Tribunale di Napoli nr 23/2017 Società editrice Stylo24 S.r.l

Contattaci