domenica, Gennaio 29, 2023
HomeNewsIl nuovo trend su Tik Tok, mettere alla prova la fedeltà del...

Il nuovo trend su Tik Tok, mettere alla prova la fedeltà del proprio fidanzato chiedendo a una TikToker di fargli delle avance

di Luisa Liccardo

Che cos’è TikTok e come funziona

TikTok è una piattaforma di social media che consente agli utenti di condividere brevi video di sé stessi mentre cantano, ballano o eseguono altri contenuti creativi. L’applicazione è particolarmente popolare tra gli utenti adolescenti e della generazione Z, che ne apprezzano la natura creativa e spensierata.

TikTok è diventata rapidamente una delle piattaforme di social media più popolari al mondo, con una stima di 800 milioni di utenti attivi.

Come funziona TikTok? Gli utenti possono creare e caricare i propri video o sfogliare quelli creati da altri utenti. L’applicazione utilizza degli algoritmi per consigliare i video a ciascun utente in base ai suoi interessi. TikTok è noto anche per le sue capacità di creare tendenze: i video più popolari possono diventare rapidamente virali sulla piattaforma, al punto che in tanti provano a riprodurli proponendo ad esempio lo stesso ballo o cantando la stessa canzone.

La nuova tendenza su Tik Tok, mettere alla prova la fedeltà del partner chiedendo a una tikToker di fargli delle avance

#scrivoaltuoragazzo è il nome della nuova tendenza di Tik Tok. Usando questo hashtag, alcune tikToker si propongono per testare la fedeltà dei fidanzati altrui. Chi è interessata può contattarle per chiedere di scrivere su Instagram al proprio fidanzato.

Gli screenshot delle conversazioni vengono inviate alla fidanzata che può così testare la fedeltà del partner.

Ma non finisce qui. La tentatrice, che è bene sottolineare si presta in modo totalmente gratuito, pubblica il video delle sue gesta sul suo canale tik tok nel tentativo di diffondere le sue gesta.

Il dato interessante, e inquietante, è che alcune tikToker hanno ricevuto centinaia di migliaia di visualizzazioni per i loro video e la tendenza non mostra segni di rallentamento.

Questa tendenza, infatti, fa leva sull’istinto competitivo e voyeuristico delle persone. Ed è diventato un modo per le tikToker di guadagnare visibilità e popolarità.

Ma è importante essere consapevoli delle potenziali conseguenze, tra cui la violazione della privacy e le conseguenze psicologiche per l’ignaro fidanzato, che troverà le sue conversazioni pubblicate sui social ed esposte alla pubblica gogna, anche se in forma anonima.

Detto ciò, è importante ricordare che chiunque può commettere un errore o agire d’impulso in qualsiasi momento.

Articoli Correlati

- Advertisement -