venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeNotizie di SportCalcioIl Napoli insiste per Simeone e Raspadori e pensa a Navas e...

Il Napoli insiste per Simeone e Raspadori e pensa a Navas e Ndombele per…

A pochissimi giorni dall’inizio del campionato, in casa Napoli sono ancora tante le trattative da definire. Da Simeone e Raspadori a Navas e Ndombele, in attesa delle uscite di Petagna e Fabiàn

di Stefano Esposito

E’ tutto definito per la cessione di Andrea Petagna al Monza in prestito con obbligo di riscatto, per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, tra parte fissa (12) e bonus. Il Napoli si prepara così ad accogliere Giovanni Simeone, ma ancora la trattativa con i gialloblù per il classe 1995 non si è sbloccata.

Il club azzurro sta aspettando a cedere l’ex Spal perché prima vuole chiudere con il Verona per il Cholito. Nelle scorse ore, il Napoli era vicino a chiudere l’affare sulla base di un prestito oneroso a 3,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Il Verona invece voleva l’obbligo di riscatto e non ha ancora accettato l’offerta presentata dal club di De Laurentiis. Le parti continuano a parlare, ma stanno rallentando la partenza dell’ex Atalanta e SPAL al Monza. A riportarlo sul proprio sito è il giornalista ed esperto di mercato SkyGianluca Di Marzio.

Per Raspadori continua il tira e molla a oltranza tra Napoli e Sassuolo. La trattativa va avanti e sono costanti i contatti telefonici tra le due società: si cerca ancora l’accordo sulle cifre, tra base fissa e bonus. Tra i punti fermi del club azzurro c’è quello di non inserire nessuna percentuale sulla futura rivendita. Offerta una cifra pari a 30 milioni di euro più 5 milioni legati a bonus facilmente raggiungibili.

Fabian Ruiz è sempre più vicino al Paris Saint-Germain. Le parti, infatti si stanno avvicinando all’accordo per il trasferimento del centrocampista spagnolo dal Napoli. L’ex Betis Siviglia è un pallino da sempre di Luis Campos, che è sempre più vicino a portarlo a Parigi.

Una possibilità per sostituire lo spagnolo uscita fuori nelle ultime ore è TanguyNdombele del Tottenham. Il francese classe ’96 è in uscita dal club inglese, sarebbe una sorta di colpo ‘alla Anguissa’, riuscito benissimo nella scorsa estate e che gli azzurri vorrebbero ripetere. Anche il Villarreal sta discutendo dell’affare Ndombele con il club londinese, insieme a Giovani Lo Celso. 

Dopo aver preso Sirigu, il Napoli spinge per Navas. L’accordo non sembra lontanissimo ma bisognerà continuare a trattare visto l’enorme ingaggio dell’attuale portiere del Psg, ormai secondo dopo che Galtier gli ha preferito Donnarumma.

Articoli Correlati

- Advertisement -