martedì, Ottobre 4, 2022
HomeNotizie di SportCalcioIl 24 marzo di 30 anni fa l'ultima partita (con gol) di...

Il 24 marzo di 30 anni fa l’ultima partita (con gol) di Maradona con la maglia del Napoli

In una sfida contro la Sampdoria del 1991 le ultime giocate del Pibe de oro con gli azzurri, prima della squalifica per doping e la cessione al Siviglia.

Ci sono date che restano dentro. Che ti porti sulla pelle per sempre. E il 24 marzo del 1991 è una di queste per i tifosi del Napoli, perché è quella dell’ultima partita e dell’ultimo gol di Diego Armando Maradona con la maglia azzurra, prima della squalifica per doping e la cessione al Siviglia. Anche se, a onor del vero, quel giorno i partenopei ne indossavano una rossa. Quasi come se i colori storici del club non avessero la forza di dirgli addio.

Il risultato fu un netto 4-1 per i padroni di casa, guidati da Roberto Mancini, con il quale Diego scambiò la maglia a fine partita. Non prima di aver siglato la marcatura, su rigore, per la squadra allenata da Bigon. “Sopra scrisse una dedica a mio figlio Filippo, la conservo ancora”, così l’attuale ct della Nazionale alla vigilia dei sessant’anni di Diego nello scorso ottobre. Meno di un mese dopo, la notizia più triste per gli amanti del calcio e tutti i napoletani.

Articoli Correlati

- Advertisement -