martedì, Agosto 16, 2022
HomeNotizie di SportFuggito di notte dopo aver detto ai tifosi «State tranquilli», quanto vale...

Fuggito di notte dopo aver detto ai tifosi «State tranquilli», quanto vale Higuain come uomo?

di aemme

Così come abbiamo riportato in mattinata, stanno facendo discutere le ultime dichiarazioni di Gonzalo Higuain, ex bomber del Napoli poi passato agli odiati rivali della Juventus. Gonzalo ha piantato un altro coltello nel cuore dei tifosi napoletani:

Higuain esagera sui napoletani

“Me ne sono andato dopo aver segnato 36 gol in una grande squadra, eppure non eravamo diventati campioni. Mi chiedevo cos’altro dovessi fare e quando la Juventus è arrivata non c’era spazio per dubitare. Non l’ho mai fatto, anche se è stata una decisione che mi è costata. Nella vita, però, il male torna tutto indietro: vedi gli insulti e l’odio ricevuto dai tifosi del Napoli, ma poi in otto partite ho segnato sei gol contro di loro. Ricordo che stavo per andare all’Arsenal, quando ero a Napoli, ma mi dissero che costavo troppo.

Quanto vale l’uomo Higuain?

E pochi giorni dopo hanno speso 80 milioni per Ozil (ride, ndr)”. C’è poco da aggiungere, dice tutto lui. E non possono non suscitare disprezzo queste dichiarazioni nei confronti di una piazza che ha amato Gonzalo oltre ogni misura. Un amore che, falsamente, sembrava persino ricambiato. Tutti ricordano il calciatore intento a saltare sotto la curva sulle note di “Difendo la città”. Peccato che di lì a poco Higuain sia scappato in piena notte, proprio come i ladri. Lo ha fatto dopo aver detto ai napoletani di stare tranquilli… che lui sarebbe rimasto. E questo dice molto dell’uomo (o quantomeno induce a farsi delle domande). I napoletani prendano queste parole come una lezione: al di là di ogni insopportabile retorica conta davvero solo la maglia.

Leggi anche...

- Advertisement -