giovedì, Maggio 26, 2022
HomeFiction e Serie tvGomorra 5, un tradimento inatteso e l'inizio della guerra: cosa è successo...

Gomorra 5, un tradimento inatteso e l’inizio della guerra: cosa è successo negli episodi 7 e 8

Ieri sono andate in onda altre due puntate della serie targata Cattleya: riavvolgiamo il nastro di quanto è accaduto in una settimana in cui non sono mancati i colpi di scena.

Sono tornati ieri, venerdì 10 dicembre, due nuovi episodi (il 7 e l’8) di Gomorra – La Serie, stagione finale. Il cult Sky Original prodotto da Cattleya in collaborazione con Beta Filme’ andato in onda alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic, disponibile in streaming su NOW e anche on demand.

Cosa è successo nell’episodio 7

Dopo essersi visto sottrarre il carico di droga da Ciro, Genny è costretto a trovare un nuovo broker in tempi brevi, ma questi pretende metà del pagamento subito. Per recuperare il denaro, il boss chiede soldi ai soci imprenditori. Vuole da ognuno di loro due milioni di euro, che poi restituirà con un altro milione vicino. Nel frattempo, a sorpresa, l’Immortale e donna Nunzia ricevono la visita di Luciana, la moglie di ‘O Maestrale, che si è decisa a tradire il clan Savastano all’insaputa del marito perché ha capito che Genny non può vincere la guerra. Sarà lei a informare i due rivali delle ultime mosse del figlio di don Pietro, comunicando loro anche il nome di uno degli imprenditori, dal quale Sangueblu e Ronni andranno per convincerlo a non dare a Genny il denaro richiesto.

Ma a Ciro e donna Nunzia un nome solo non basta e chiedono a Luciana anche la lista completa di tutti i soci coinvolti. Per ottenerli, si rivolgerà direttamente ad Azzurra, ormai esasperata dalla vita a Secondigliano. Una volta ricevuto da lei l’elenco, organizzerà un incontro con Sangueblu per consegnarglielo in cambio di un milione di euro. Ma quello di Azzurra è solo un finto tradimento. Sul posto, infatti, arriveranno gli uomini di Genny, guidati da ‘O Munaciello, che uccideranno Ronni e sequestreranno Enzo. Il giovane sarà torturato da Genny e poi lasciato quasi morente davanti al quartier generale degli uomini di Ciro. Morirà tra le braccia del suo amico. Il giorno dopo, Genny avviserà ‘O Maestrale del tradimento della moglie, obbligandolo a ucciderla. Ciro, donna Nunzia, Pitbull e gli altri giureranno sul sangue di Enzo che distruggeranno il clan Savastano.

Cosa è successo nell’episodio 8

Donna Nunzia e Ciro organizzano un piano per colpire Genny nel suo punto più debole: Carmelo andrà a costituirsi e racconterà al pm Ruggieri di aver messo a segno un attentato contro Azzurra e il piccolo Pietro. Questo darà la possibilità al magistrato di poter far prelevare il figlio di Gennaro da una funzionaria del tribunale minorile, così da affidarlo a una casa famiglia, dall’ubicazione ignota. Il tribunale darà ragione a questa decisione, ritenendo pericoloso per il bambino l’ambiente familiare. Dovrà passare almeno un anno prima di un possibile ricorso. Nel frattempo, Genny ha ordinato ai suoi capipiazza di vendere la droga a un prezzo inferiore per mettere fuori gioco il giro di Ciro e donna Nunzia. Il boss chiederà, poi, a ‘O Munaciello di tenere d’occhio ‘O Maestrale.

Ai due spetta un compito molto delicato: sequestrare Simone, il figlio di Ruggieri, per ricattare il magistrato. Sarà durante questa collaborazione forzata che Maccauro scoprirà come Genny avesse ragione a dubitare di don Angelo, che non ha ucciso la moglie e la tiene nascosta in un piccolo rifugio. Ma, nonostante le pressioni del fratello, ‘O Munaciello decide di tenere nascosta questa scoperta, in modo da poterla utilizzare a proprio vantaggio al momento giusto. Mentre Genny sta trattando con Ruggieri suo figlio in cambio della posizione del luogo in cui si trova Pietrino, Ciro decide di dare inizio alla guerra contro le piazze di spaccio dei Savastano. Tutti i suoi uomini scendono in campo armati di mitra, pistole e bombe per mettere tutto a ferro e fuoco. Durante questa incursione, ‘O Maestrale vede come gli affiliati dell’Immortale siano disposti a morire per lui, come se più che una guerra, per loro fosse una crociata. E capisce finalmente la scelta della moglie.

Leggi anche...

- Advertisement -