Chiara Tramontano parla del rapporto della sorella con Alessandro Impagnatiello: «Voleva cambiare casa»
Ulteriori dettagli emergono sulla relazione tra Alessandro Impagnatiello e Giulia Tramontano, la giovane donna incinta che è stata tragicamente uccisa nel Milanese la scorsa settimana. Durante le testimonianze, Chiara Tramontano, la sorella di Giulia, ha rivelato che già lo scorso gennaio la coppia era in piena crisi. Alessandro aveva confessato alla compagna di avere un’altra relazione sentimentale e aveva suggerito che Giulia considerasse l’aborto a causa di questa situazione. Le «problematiche sentimentali» tra i due sembravano presenti fin dal febbraio 2021.
Quando Giulia venne a conoscenza del tradimento lo scorso gennaio, disse alla sorella Chiara che non avrebbe mai perdonato Alessandro e aveva intenzione di tornare a Senago, dove viveva con il compagno, in attesa di trovare un’altra soluzione abitativa o di tornare dai genitori. Questi dettagli sono stati forniti da Chiara Tramontano nel corso della sua testimonianza il 29 maggio. Inoltre, ha aggiunto che a febbraio Giulia aveva confidato ai genitori la sua gravidanza e le difficoltà sentimentali con Alessandro. Il padre aveva promesso a Giulia che le avrebbe fornito tutto l’aiuto possibile, se necessario.
Il funerale a Sant’Antimo
La comunità di Sant’Antimo è sotto shock per la tragica morte di Giulia Tramontano e si attende la fissazione della data dei funerali, che potranno aver luogo solo dopo l’autopsia sul corpo della giovane. Si ipotizza che i funerali si terranno la prossima settimana, permettendo così alla giovane di fare ritorno nel suo paese natale. Don Salvatore Coviello, il parroco che ha battezzato Giulia e l’ha vista crescere, ha invitato la comunità a pregare e a stare vicina alla famiglia. Nei prossimi giorni, quando i parenti stretti torneranno dalla Lombardia, sarà organizzata anche una manifestazione di solidarietà. Don Salvatore Coviello ha sottolineato che, nonostante la legge non lo riconosca, questo è un duplice omicidio: quello di Giulia e del suo bambino Thiago, una vita che è stata stroncata insieme alla madre.