Obbligo di spegnere le luci dell’ufficio, delle macchine e delle attrezzature alla fine del turno di lavoro per risparmiare energia. Ma anche il divieto di fare dichiarazioni pubbliche offensive dell’Amministrazione, fatte salve quelle per i diritti sindacali.

Mentre i dirigenti dell’ufficio devono evitare la diffusione di notizie false relative all’Amministrazione e devono favorire la conoscenza degli esempi positivi per rafforzare il senso di fiducia. Sono i contenuti del nuovo codice di comportamento per i dipendenti della giunta regionale della Campania che entrerà in vigore il prossimo 24 ottobre: ne riferisce il «Corriere del Mezzogiorno».
NEL NUOVO REGOLAMENTO
OLTRE LO SPEGNIMENTO DELLE LUCI
ANCHE IL DIVIETO DI ACCETTARE
REGALI O UTILITA’ PER UN VALORE
SUPERIORE A 150 EURO
C’è l’obbligo di comunicare entro 10 giorni l’iscrizione ad associazioni, esclusi partiti e sindacati. Previste anche norme per la trasparenza e contro la corruzione ed il divieto di accettare regali o altre utilità per un valore superiore ai 150 euro.